Re:
Iron Ghost, 15/10/2014 09:40:
provata la versione pc.
graficamente non avrà l'impatto di un ryse ma dal punto di vista artistico si comporta molto bene.
belle anche le ombre e il sistema di illuminazione, ma per me ci sono due pecche di programmazione inaccettabili per un gioco del 2014: i 60 fps fake e le bande nere in stile cinema...
il gioco è palesemente sviluppato per andare a 30 fotogrammi al secondo, con l'unlock dalla console dei comandi (che tra parentesi non è permanente, ogni volta che si lancia il gioco bisogna ripetere le operazioni) anche in una stanza 2x2 senza fonti di luce e nessun tipo di oggetto a schermo che possa rallentare in qualche maniera, il gioco lagga... LAGGA manco fosse un mostro di grafica fotorealistica. con una configurazione da 2.500 euro e una scheda grafica dal costo di due ps4 messe insieme mi rifiuto di accettare un abominio di porting come questo...
ora la ciliegina sulla torta: le bande nere sopra e sotto lo schermo. va bene lo stile cinematografico, ok lo stile di mikami, ma cazzo di un buddha, l'immagine a 16:9 non si può mozzare in quel modo, a maggior ragione quando c'hai un personaggio che occupa il 60% della visuale con un sistema di gioco che spinge alla precisione e allo stealth per sopravvivere.
detto questo, il gioco secondo me merita e anche tanto. sembra un mix tra RE4, i vecchi silent hill, forbidden siren e last of us. peccato per i difetti gravissimi dal punto di vista tecnico (e non parlo assolutamente della grafica in se, anzi), spero in qualche modder in grado di sistemare la situazione.
Iron, su hardware ci sono questi codici, provali al massimo:
Per accedere alla console di debug lanciate Steam e premete con il tasto destro del mouse su The Evil Within (nella Libreria) e poi su Proprietà. Sulla scheda generale cercate la voce "Imposta opzioni di avvio" e aggiungete questo codice +com_allowconsole 1. Dopo aver avviato il gioco, infine, premete "Insert" per aprire la console di debug.
R_swapinterval
Questo comando serve per modificare il frame rate di default. Al posto di potete mettere -2 per avere i 30fps o -1 per i 60fps. Con 0, invece, si rimuove qualsiasi limite al frame rate, ma questo ovviamente può comportare la presenza di difetti grafici come il tearing.
God
Diventerete invincibili e alcune mosse letali di certi boss diventano inefficaci.
Noclip
Permette di camminare attraverso le pareti.
G_infiniteammo
Se avete almeno un proiettile vi consente di avere infiniti proiettili per quell'arma.
G_stoptime 1
Blocca lo scorrere del tempo ma può generare bug all'interfaccia di gioco.
G_stoptime 0
Riabilita lo scorrere del tempo.
Toggledebugcamera
Dissocia la telecamera da Sebastian.
R_forceaspectratio
Considerate che l'aspect ratio di default scelto da Tango Gameworks per questo gioco è 2.5. 0 abilita la visualizzazione a pieno schermo, ma non è l'ideale. 1.8 e 2, invece, potrebbero andare meglio per coloro che non amano le barre sopra e sotto l'immagine.
Com_showFPS
Abilita il contatore di frame.
Startslowmotion2
Rallenta il tempo.
Stopslowmotion
Ripristina il normale fluire del tempo.