The Evil Within

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The Leggend
00venerdì 26 settembre 2014 10:26
Si prospetta un'ottimizzazione del gioco con i fiocchi. [SM=x2464955]
Cavax88
00venerdì 26 settembre 2014 11:55
THE EVIL WITHIN: L'INSTALLAZIONE SU XBOX ONE E PS4 OCCUPERA' 40 GB DI SPAZIO SU DISCO


Bethesda ha rivelato che l'installazione di The Evil Within su Xbox One e PlayStation 4 richiederà 40 GB di spazio libero su disco, poco meno rispetto all'edizione PC che necessita di 50 GB di spazio disponibile su hard disk.
L'installazione su PlayStation 3 e Xbox 360 richiede invece solamente 7 GB di spazio libero sul disco della console, una dimensione decisamente più contenuta. Ricordiamo che The Evil Within è entrato ufficialmente in fase gold da poche ore, la pubblicazione è prevista per il 14 ottobre su tutte le piattaforme citate.



credit: Everyeye.it
Aggro Vicentin
00venerdì 26 settembre 2014 13:25

40 gb come wolfenstein.
Cavax88
00lunedì 29 settembre 2014 16:26
Cavax88
00lunedì 6 ottobre 2014 20:28
Aggro Vicentin
00giovedì 9 ottobre 2014 12:09

Ragazzi non sto più nella pelle.
The Leggend
00giovedì 9 ottobre 2014 12:25
Va beh, sai che roba. Entro 5 minuti lo faccio andare a 60. [SM=g1857534]
The Leggend
00giovedì 9 ottobre 2014 17:12
Comunque aspetto prima e lo rinvio insieme a Mordor, già l'horror ce l'ho già e devo finirlo, ovvero Alien, poi c'è Log 2, e devo finire Wasteland. Tra l'altro prima aspetto le opinioni degli altri, anche perchè su steam ha il prezzo console e la cosa non mi va molto a genio(e secondo me hanno fatto una cazzata).
Aggro Vicentin
00giovedì 9 ottobre 2014 20:22

Sembra lo stiano vendendo un po' ovunque, spero che il GS lo smolli il prima possibile.
Iron Ghost
00venerdì 10 ottobre 2014 09:20
Re:
Aggro Vicentin, 09/10/2014 20:22:


Sembra lo stiano vendendo un po' ovunque, spero che il GS lo smolli il prima possibile.




addirittura già in vendita? [SM=x1773957]
comunque quoto leggend, c'è veramente un accumulo di giochi incredibile in questo periodo [SM=x1995982]
c'ho pure da finire i dlc di dark souls II [SM=x1995982] [SM=x1995982]
Aggro Vicentin
00venerdì 10 ottobre 2014 13:05

Guarda io tra ottobre e novembre prendo 13 giochi, vedi tu.
Per fortuna che in totale pago poco sopra a 150 euro, ho un sacco di roba da dare dentro.
O non esce nulla o troppa roba.
Cavax88
00venerdì 10 ottobre 2014 23:44
Aggro Vicentin
00lunedì 13 ottobre 2014 20:06

Preso "limited edition" by GS, sto installando (versione xbox one).
Tanta roba.
The Leggend
00martedì 14 ottobre 2014 11:16
With few exceptions, these bigger enemies require very specific, obscure steps to be defeated or a stupidly large amount of ammunition — or both. Most of these bosses also launch into one-hit kill animations if they get in close, but even those that don't can usually drain Sebastian from full health to dead in two or three hits.

Polygon.

ahahahahahahahahaha. Alcune rec sono fantastiche. [SM=x1772657]
Pensa che se invece ti becca L'alien muori sul posto, pensa un pò te, benvenuti nel SH pippazze.
Iron Ghost
00martedì 14 ottobre 2014 11:22
alcune recensioni sono l'apoteosi della stupidità [SM=x1796421]
come si può bashare un gioco per la difficoltà? [SM=x1796421]

stasera lo installo pure io se riesco [SM=x1772722]
Aggro Vicentin
00martedì 14 ottobre 2014 12:57

Bhe ragazzi cosa dire, la prima impressione non mi ha fatto impazzire sinceramente… Spero che mi prenda meglio andando avanti.
Cioè c'è la classica cosa che ODIO in questi giochi, 30000 nemici e hai solo 10 proiettili, inoltre qui i nemici non muoiono quasi mai, devi distruggerli la testa, e devi bruciarli tipo resident evil rebirth con dei fiammiferi, anche questi molto rari.
Adesso sono in un ponto che sembra davvero re4… Speravo in una componente più action...
The Leggend
00martedì 14 ottobre 2014 14:20
Infatti c'è scritto, da delle recensioni fatte con criterio, che il gioco ha preso alcune similitudini da Silent hill, ed è inutile dire quale pecularietà.XD
Chi ha giocato al 3 per esempio sa che il gioco è pieno di nemici con una sega di munizioni(ammazzerai si o no il 30% dei mostri del gioco).
Iron Ghost
00martedì 14 ottobre 2014 14:33
comunque hanno fatto un installer delle versione pc dvd fisica da cani rabbiosi [SM=x1995982]
a parte i 4 dvd che non ricordavo dai tempi di ff13 su console, ci mette una vita ad installare tutto [SM=x1995982]
in più non arriva neanche fino alla fine, verso l'85% si deve scaricare la rimanenza tramite steam [SM=x1995982] [SM=x1995982]

The Leggend
00martedì 14 ottobre 2014 14:41
Re:
Iron Ghost, 14/10/2014 14:33:

comunque hanno fatto un installer delle versione pc dvd fisica da cani rabbiosi [SM=x1995982]
a parte i 4 dvd che non ricordavo dai tempi di ff13 su console, ci mette una vita ad installare tutto [SM=x1995982]
in più non arriva neanche fino alla fine, verso l'85% si deve scaricare la rimanenza tramite steam [SM=x1995982] [SM=x1995982]



Infatti questa è un'altra di quelle cose del perchè ho munezzato il retail, tanto ormai i giochi escono quasi tutti con patch pesantissime del day one che tanto vale scaricarselo tutto e bona li.


Iron Ghost
00martedì 14 ottobre 2014 16:48
Re: Re:
The Leggend, 14/10/2014 14:41:


Infatti questa è un'altra di quelle cose del perchè ho munezzato il retail, tanto ormai i giochi escono quasi tutti con patch pesantissime del day one che tanto vale scaricarselo tutto e bona li.






assurdo veramente [SM=x1772632]

comunque non vorrei essere ripetitivo ma la roba da giocare è troppa: mordor, evil within, domani grimrock II, a breve lord of the fallen e bayonetta 2, poi me fanno uscire pure samurai warriors 4 a fine mese...
The Leggend
00martedì 14 ottobre 2014 17:25
Re: Re: Re:
Iron Ghost, 14/10/2014 16:48:




assurdo veramente [SM=x1772632]

comunque non vorrei essere ripetitivo ma la roba da giocare è troppa: mordor, evil within, domani grimrock II, a breve lord of the fallen e bayonetta 2, poi me fanno uscire pure samurai warriors 4 a fine mese...


Domani si gioca a LoG2 senza passare dal via. [SM=x1772722]
Comunque mi sa che sto gioco lo scontro con Alien lo perde, su PC c'è un pò di gente incavolata con il porting nudo e crudo da console, con gl stessi cali di fps, poi al massimo fammi sapere te.


Iron Ghost
00martedì 14 ottobre 2014 17:36
Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 14/10/2014 17:25:


Domani si gioca a LoG2 senza passare dal via. [SM=x1772722]
Comunque mi sa che sto gioco lo scontro con Alien lo perde, su PC c'è un pò di gente incavolata con il porting nudo e crudo da console, con gl stessi cali di fps, poi al massimo fammi sapere te.






stasera se riesco provo ad iniziarlo [SM=x1772722]

in caso fosse bruttissimo si spera nell'ennesimo miracolo di durante [SM=g9320]
Aggro Vicentin
00martedì 14 ottobre 2014 18:26

Io sono andato avanti adesso sono al capitolo 5 devo dire che quando ci sono le fasi stealth pure non è male per nulla, anche se ricorda in un modo ASSURDO RE4.
Il mio parere comunque è che poteva essere decisamente meglio e che Mikami il treno lo abbia perso.
Cavax88
00martedì 14 ottobre 2014 20:27
Iron Ghost
00mercoledì 15 ottobre 2014 09:40
provata la versione pc.
graficamente non avrà l'impatto di un ryse ma dal punto di vista artistico si comporta molto bene.
belle anche le ombre e il sistema di illuminazione, ma per me ci sono due pecche di programmazione inaccettabili per un gioco del 2014: i 60 fps fake e le bande nere in stile cinema...
il gioco è palesemente sviluppato per andare a 30 fotogrammi al secondo, con l'unlock dalla console dei comandi (che tra parentesi non è permanente, ogni volta che si lancia il gioco bisogna ripetere le operazioni) anche in una stanza 2x2 senza fonti di luce e nessun tipo di oggetto a schermo che possa rallentare in qualche maniera, il gioco lagga... LAGGA manco fosse un mostro di grafica fotorealistica. con una configurazione da 2.500 euro e una scheda grafica dal costo di due ps4 messe insieme mi rifiuto di accettare un abominio di porting come questo...
ora la ciliegina sulla torta: le bande nere sopra e sotto lo schermo. va bene lo stile cinematografico, ok lo stile di mikami, ma cazzo di un buddha, l'immagine a 16:9 non si può mozzare in quel modo, a maggior ragione quando c'hai un personaggio che occupa il 60% della visuale con un sistema di gioco che spinge alla precisione e allo stealth per sopravvivere.

detto questo, il gioco secondo me merita e anche tanto. sembra un mix tra RE4, i vecchi silent hill, forbidden siren e last of us. peccato per i difetti gravissimi dal punto di vista tecnico (e non parlo assolutamente della grafica in se, anzi), spero in qualche modder in grado di sistemare la situazione.
Aggro Vicentin
00mercoledì 15 ottobre 2014 13:15

Le bande nere sono 21:9, loro dicono per rendere il tutto più cinematografico… Io dico che se voglio un film mi vedo un film, se voglio un videogioco voglio lo schermo pieno.
The Leggend
00mercoledì 15 ottobre 2014 17:24
Re:
Iron Ghost, 15/10/2014 09:40:

provata la versione pc.
graficamente non avrà l'impatto di un ryse ma dal punto di vista artistico si comporta molto bene.
belle anche le ombre e il sistema di illuminazione, ma per me ci sono due pecche di programmazione inaccettabili per un gioco del 2014: i 60 fps fake e le bande nere in stile cinema...
il gioco è palesemente sviluppato per andare a 30 fotogrammi al secondo, con l'unlock dalla console dei comandi (che tra parentesi non è permanente, ogni volta che si lancia il gioco bisogna ripetere le operazioni) anche in una stanza 2x2 senza fonti di luce e nessun tipo di oggetto a schermo che possa rallentare in qualche maniera, il gioco lagga... LAGGA manco fosse un mostro di grafica fotorealistica. con una configurazione da 2.500 euro e una scheda grafica dal costo di due ps4 messe insieme mi rifiuto di accettare un abominio di porting come questo...
ora la ciliegina sulla torta: le bande nere sopra e sotto lo schermo. va bene lo stile cinematografico, ok lo stile di mikami, ma cazzo di un buddha, l'immagine a 16:9 non si può mozzare in quel modo, a maggior ragione quando c'hai un personaggio che occupa il 60% della visuale con un sistema di gioco che spinge alla precisione e allo stealth per sopravvivere.

detto questo, il gioco secondo me merita e anche tanto. sembra un mix tra RE4, i vecchi silent hill, forbidden siren e last of us. peccato per i difetti gravissimi dal punto di vista tecnico (e non parlo assolutamente della grafica in se, anzi), spero in qualche modder in grado di sistemare la situazione.


Iron, su hardware ci sono questi codici, provali al massimo:

Per accedere alla console di debug lanciate Steam e premete con il tasto destro del mouse su The Evil Within (nella Libreria) e poi su Proprietà. Sulla scheda generale cercate la voce "Imposta opzioni di avvio" e aggiungete questo codice +com_allowconsole 1. Dopo aver avviato il gioco, infine, premete "Insert" per aprire la console di debug.

R_swapinterval
Questo comando serve per modificare il frame rate di default. Al posto di potete mettere -2 per avere i 30fps o -1 per i 60fps. Con 0, invece, si rimuove qualsiasi limite al frame rate, ma questo ovviamente può comportare la presenza di difetti grafici come il tearing.

God
Diventerete invincibili e alcune mosse letali di certi boss diventano inefficaci.

Noclip
Permette di camminare attraverso le pareti.

G_infiniteammo
Se avete almeno un proiettile vi consente di avere infiniti proiettili per quell'arma.

G_stoptime 1
Blocca lo scorrere del tempo ma può generare bug all'interfaccia di gioco.

G_stoptime 0

Riabilita lo scorrere del tempo.

Toggledebugcamera
Dissocia la telecamera da Sebastian.

R_forceaspectratio
Considerate che l'aspect ratio di default scelto da Tango Gameworks per questo gioco è 2.5. 0 abilita la visualizzazione a pieno schermo, ma non è l'ideale. 1.8 e 2, invece, potrebbero andare meglio per coloro che non amano le barre sopra e sotto l'immagine.

Com_showFPS
Abilita il contatore di frame.

Startslowmotion2
Rallenta il tempo.

Stopslowmotion
Ripristina il normale fluire del tempo.

Iron Ghost
00mercoledì 15 ottobre 2014 17:36
Re: Re:
The Leggend, 15/10/2014 17:24:


Iron, su hardware ci sono questi codici, provali al massimo:

Per accedere alla console di debug lanciate Steam e premete con il tasto destro del mouse su The Evil Within (nella Libreria) e poi su Proprietà. Sulla scheda generale cercate la voce "Imposta opzioni di avvio" e aggiungete questo codice +com_allowconsole 1. Dopo aver avviato il gioco, infine, premete "Insert" per aprire la console di debug.

R_swapinterval
Questo comando serve per modificare il frame rate di default. Al posto di potete mettere -2 per avere i 30fps o -1 per i 60fps. Con 0, invece, si rimuove qualsiasi limite al frame rate, ma questo ovviamente può comportare la presenza di difetti grafici come il tearing.

God
Diventerete invincibili e alcune mosse letali di certi boss diventano inefficaci.

Noclip
Permette di camminare attraverso le pareti.

G_infiniteammo
Se avete almeno un proiettile vi consente di avere infiniti proiettili per quell'arma.

G_stoptime 1
Blocca lo scorrere del tempo ma può generare bug all'interfaccia di gioco.

G_stoptime 0

Riabilita lo scorrere del tempo.

Toggledebugcamera
Dissocia la telecamera da Sebastian.

R_forceaspectratio
Considerate che l'aspect ratio di default scelto da Tango Gameworks per questo gioco è 2.5. 0 abilita la visualizzazione a pieno schermo, ma non è l'ideale. 1.8 e 2, invece, potrebbero andare meglio per coloro che non amano le barre sopra e sotto l'immagine.

Com_showFPS
Abilita il contatore di frame.

Startslowmotion2
Rallenta il tempo.

Stopslowmotion
Ripristina il normale fluire del tempo.





sisi, ho provato solo quello degli fps. i 60 alla fine non sono stabili, credo sia preferibile giocarlo a 30.
l'aspect ratio invece sembra molto utile [SM=x1772722]
The Leggend
00giovedì 16 ottobre 2014 09:36
Minchia, DF lo ha fatto letteramente a pezzi sul lato tecnico, addirittura su console gira con un 1920x768.
Ma quand'è che Idtech5 lo prendono e lo danno in pasto alla pattumiera? Ormai i tempi di quando uscì doom3 il motore precedente sono proprio lontani.
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