The Evil Within

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Cavax88
00venerdì 19 aprile 2013 19:24

Piattaforme: PC, PS3, PS4, XBox 360
Pubblicazione: Bethesda Softworks
Sviluppo: Tango Gameworks
Sito ufficiale: TheEvilWithin.com
Canale Twitter: Twitter.com/TheEvilWithin
Data rilascio ITA: 14 ottobre 2014

Cavax88
00venerdì 19 aprile 2013 19:30
THE EVIL WITHIN: I PRIMI DETTAGLI SULLA STORIA



Bethesda Japan ha pubblicato in rete i primi dettagli sulla storia di "The Evil Within", il survival horror di Tango Gameworks (intitolato "Psychobreak" in Giappone). Il gioco è realizzato con l'ultima versione dell'id Tech 5 Engine:

"Quando il Detective Sebastian ed il suo partner investigano sulla scena di un cruento delitto di massa, una potente forza li attende in agguato. Testimoni dell'uccisione di diversi poliziotti uno dopo l'altro, Sebastian viene attaccato e perde coscienza. il protagonista si risveglia in un mondo dove i mostri circolano per le strade e dovrà combattere in uno scenario di morte e pazzia per capire cosa sta succedendo. Il detective dovrà affrontare le sue paure per sopravvivere in un viaggio in cui scoprirà cosa si nasconde tra le ombre di quella forza misteriosa."

Caratteristiche
- Il ritorno al puro Survival Horror: Dal padre del genere survival horror, Shinji Mikami. Il game designer è il direttore dello sviluppo: i giocatori dovranno sopravvivere con risorse limitate, e vivranno esperienze action e horror, intrise di un indescrivibile terrore. Per sopravvivere in questo mondo malato, le vostre ansie e i vostri nervi saranno messi alla prova.
- Trappole brutali, nemici e Puzzles: Mentre lotterete per sopravvivere, dovrete affrontare indescrivibili orrori, trappole cruente, e meccanismi diabolici. I giocatori potranno morire facilmente in una trappola, ma potranno anche sfruttarle contro i nemici.
- In un mondo instabile, non tutti gli orrori sono visibili: I giocatori saranno messi all'angolo mentre il mondo di distorce a causa dei misteri e degli orrori. Tutti gli scneari, corridoi, stanze, muri, porte, ed anche la natura, si trasformeranno in tempo reale in base all'azione dei giocatori. Le minacce potranno arrivare da qualsiasi direzione.
- Una Supernova dell'Horror: Mettendo piede in questo mondo intrecciato da fondali lussureggianti, personaggi con personalità, ed una storia vivida, i giocatori saranno catturati, volenti o nolenti, nel vortice della tensione e dell'ansia. Quando verrete sopraffatti dalla paura, potrete sperimentare la beatitudine che si può trovare solo in "The Evil Within".



credit: BethSoft.com

Prime immagini:










COLT. 45
00venerdì 19 aprile 2013 19:34
Ah però...interessante [SM=x1772642]
Iron Ghost
00sabato 20 aprile 2013 13:17
sembra molto interessante
John "Sawyer" Ford
00lunedì 22 aprile 2013 11:47


Mio!!!!!
The Leggend
00lunedì 22 aprile 2013 17:21
Sicuramente solo il trailer è già più iquietante di tutto resident evil 6.
Ma che sarà un SH tutto di un pezzo non ci metto la mano sul fuoco, vedendo anche chi sono i "mandanti" e a chi dovranno rispondere.
Cmq per ora fiducia per Mikami.
Ah si spera che quel motore sia più stabile di qualche anno fà.
Cavax88
00venerdì 26 aprile 2013 11:35
THE EVIL WITHIN: NUOVE INFORMAZIONI SUI PERSONAGGI E SULLE MECCANICHE DI GIOCO



Dopo essersi attivati per aggiornare la sezione multimediale del sito ufficiale di The Evil Within, gli sviluppatori degli studi Tango Gameworks lasciano che il loro uomo di punta, il famoso Shinji Mikami, ritorni sulla scena mediatica per offrirci delle nuove informazioni sul loro prossimo survival horror attraverso le pagine dell’ultimo numero di Famitsu.
Redatto dai giornalisti del mensile giapponese per illustrare tutto ciò che il papà dei videogiochi horror moderni ha spiegato loro nel corso di questa intervista, lo speciale di Famitsu su questa nuova proprietà intellettuale (che nella terra del Sol Levante assumerà il rassicurante titolo di Psycho Break) è stato ripreso e tradotto dai gestori di un fansite. Nel risparmiarvi la parte dell’intervista legata alle riflessioni già espresse a più riprese nei precedenti appuntamenti con la stampa tenuti in questi giorni da Mikami e dal suo staff, saltiamo direttamente alle dichiarazioni rese dal boss dei Tango Gameworks in relazione alla plot narrativo e alla struttura del gameplay.

Stando al buon Mikami, infatti, il protagonista di quest’avventura sarà Sebastian Castellanos, un detective chiamato a risolvere un misterioso caso di omicidio plurimo avvenuto nella sua cittadina: tutti i lavoratori e i pazienti di un istituto psichiatrico sono stati brutalmente assassinati. Assieme a Sebastian ci saranno Joseph Oda e Julie ‘Kid’ Kidman, gli altri due detective del suo distretto. Come tutto ciò andrà a incastrarsi nel complicato puzzle narrativo, è lo stesso Shinji Mikami a spiegarlo ai curatori di Famitsu:

“Sin dai primi istanti del gioco, l’eroe impersonabile, Sebastian, sa già che deve mettersi alla ricerca di chi ha commesso questo efferato crimine. Tuttavia, non appena arriva sul posto finisce con l’essere catapultato in una sorta di perverso e malvagio universo parallelo. Agli occhi del giocatore, questa parte della storia assumerà la forma di una serie di eventi accidentali e sembrerà governata dal caso: in realtà tutto questo sarà funzionale all’esperienza di gioco. Se si inizia un’avventura sapendo già quali strade seguire e quali misteri risolvere, nell’istante esatto in cui si riesce a capire cosa possa nascondersi dietro all’obiettivo finale si perde completamente il senso della paura e dell’angoscia.
Penso che per garantire all’utente questo senso di terrore continuo non ci si debba limitare a una storia basata solo sulla risoluzione dell’enigma degli omicidi del manicomio. Invece di porvi nella condizione di inseguire dei criminali, con il nostro gioco vi metteremo nei panni di chi si sente perennemente in ansia e sta cercando di trovare un modo per sopravvivere.”


Non meno importanti sono poi le dichiarazioni rilasciate da Mikami per piantare i paletti del recinto action entro il quale il titolo dovrà muoversi:

“Nei primi capitoli di Resident Evil, nonostante i protagonisti fossero degli esperti agenti speciali, al giocatore non veniva concessa molta libertà, il proprio eroe era impacciato e sparava piuttosto lentamente, giusto? Al tempo c’era chi aveva avanzato dei dubbi riguardo a questo aspetto del gameplay, ma anche allora c’era un motivo dietro a una simile scelta: a uno zombie puoi sparare quante volte vuoi, ma se ogni volta si rialza perchè chi è già morto non può essere ucciso di nuovo, allora tanto vale conservare i colpi e adottare una strategia diversa, o sbaglio?
È per questo che ho deciso di riprendere questo concetto per estenderlo nella speranza di rendere ancora più ‘precaria’, e quindi più paurosa, la condizione vissuta da chi giocherà a The Evil Within. In questo titolo, gli intervalli tra i momenti d’azione e quelli di terrore saranno l’aspetto più importante delle dinamiche di gioco.”


L’uscita di The Evil Within è prevista nel 2014 (presumibilmente entro la prima metà dell’anno) su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e “Xbox Next”.



credit: Gamesblog.it
The Leggend
00lunedì 29 aprile 2013 16:06
Re:
Cavax88, 26/04/2013 11:35:

THE EVIL WITHIN: NUOVE INFORMAZIONI SUI PERSONAGGI E SULLE MECCANICHE DI GIOCO



Dopo essersi attivati per aggiornare la sezione multimediale del sito ufficiale di The Evil Within, gli sviluppatori degli studi Tango Gameworks lasciano che il loro uomo di punta, il famoso Shinji Mikami, ritorni sulla scena mediatica per offrirci delle nuove informazioni sul loro prossimo survival horror attraverso le pagine dell’ultimo numero di Famitsu.
Redatto dai giornalisti del mensile giapponese per illustrare tutto ciò che il papà dei videogiochi horror moderni ha spiegato loro nel corso di questa intervista, lo speciale di Famitsu su questa nuova proprietà intellettuale (che nella terra del Sol Levante assumerà il rassicurante titolo di Psycho Break) è stato ripreso e tradotto dai gestori di un fansite. Nel risparmiarvi la parte dell’intervista legata alle riflessioni già espresse a più riprese nei precedenti appuntamenti con la stampa tenuti in questi giorni da Mikami e dal suo staff, saltiamo direttamente alle dichiarazioni rese dal boss dei Tango Gameworks in relazione alla plot narrativo e alla struttura del gameplay.

Stando al buon Mikami, infatti, il protagonista di quest’avventura sarà Sebastian Castellanos, un detective chiamato a risolvere un misterioso caso di omicidio plurimo avvenuto nella sua cittadina: tutti i lavoratori e i pazienti di un istituto psichiatrico sono stati brutalmente assassinati. Assieme a Sebastian ci saranno Joseph Oda e Julie ‘Kid’ Kidman, gli altri due detective del suo distretto. Come tutto ciò andrà a incastrarsi nel complicato puzzle narrativo, è lo stesso Shinji Mikami a spiegarlo ai curatori di Famitsu:

“Sin dai primi istanti del gioco, l’eroe impersonabile, Sebastian, sa già che deve mettersi alla ricerca di chi ha commesso questo efferato crimine. Tuttavia, non appena arriva sul posto finisce con l’essere catapultato in una sorta di perverso e malvagio universo parallelo. Agli occhi del giocatore, questa parte della storia assumerà la forma di una serie di eventi accidentali e sembrerà governata dal caso: in realtà tutto questo sarà funzionale all’esperienza di gioco. Se si inizia un’avventura sapendo già quali strade seguire e quali misteri risolvere, nell’istante esatto in cui si riesce a capire cosa possa nascondersi dietro all’obiettivo finale si perde completamente il senso della paura e dell’angoscia.
Penso che per garantire all’utente questo senso di terrore continuo non ci si debba limitare a una storia basata solo sulla risoluzione dell’enigma degli omicidi del manicomio. Invece di porvi nella condizione di inseguire dei criminali, con il nostro gioco vi metteremo nei panni di chi si sente perennemente in ansia e sta cercando di trovare un modo per sopravvivere.”


Non meno importanti sono poi le dichiarazioni rilasciate da Mikami per piantare i paletti del recinto action entro il quale il titolo dovrà muoversi:

Nei primi capitoli di Resident Evil, nonostante i protagonisti fossero degli esperti agenti speciali, al giocatore non veniva concessa molta libertà, il proprio eroe era impacciato e sparava piuttosto lentamente, giusto? Al tempo c’era chi aveva avanzato dei dubbi riguardo a questo aspetto del gameplay, ma anche allora c’era un motivo dietro a una simile scelta: a uno zombie puoi sparare quante volte vuoi, ma se ogni volta si rialza perchè chi è già morto non può essere ucciso di nuovo, allora tanto vale conservare i colpi e adottare una strategia diversa, o sbaglio?
È per questo che ho deciso di riprendere questo concetto per estenderlo nella speranza di rendere ancora più ‘precaria’, e quindi più paurosa, la condizione vissuta da chi giocherà a The Evil Within. In questo titolo, gli intervalli tra i momenti d’azione e quelli di terrore saranno l’aspetto più importante delle dinamiche di gioco.


L’uscita di The Evil Within è prevista nel 2014 (presumibilmente entro la prima metà dell’anno) su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e “Xbox Next”.



credit: Gamesblog.it



Non capisco dove para. Viene ripreso l'arte dello scansarli, come in Silent hill per poche munizioni? O bisogna ucciderli in un altro modo come succedevà in rebirth?(che sarebbe una roba troppo bella, che però chissà quanti ne farebbero incavolare di utenti non abituati). Cmq a parte in rebirth, tutti gli zombie in resident evil possono essere uccisi con armi convenzionali, anche con un coltello.


Cavax88
00martedì 17 settembre 2013 23:25
Primo trailer ufficiale del gioco con doppiaggio in italiano!!

The Leggend
00giovedì 26 settembre 2013 17:08
Sono interessato a questo gioco, ma più passa il tempo e più faccio fatica a inquadrarlo. [SM=x1995982]
Cavax88
00venerdì 27 settembre 2013 17:03
12 minuti di gameplay dall'Eurogamer Expo di Londra:

The Leggend
00lunedì 30 settembre 2013 10:26
Bella la parte con il macellaio con la motosega. Per il resto sembra molto preso da resident evil 4, anche l'assalto alla casa. Però almeno sembra puzzare di Horror vero.
Cavax88
00sabato 15 febbraio 2014 00:01
THE EVIL WITHIN: ANNUNCIATA LA DATA D'USCITA ED I PACKSHOT


E' stato annunciato che The Evil Within, il nuovo survival horror del leggendario Shinji Mikami, uscirà in Nord America il 26 agosto 2014 e in Europa il 29 agosto 2014. The Evil Within è in via di sviluppo per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC. Sviluppato da Shinji Mikami e dal talentuoso team di Tango Gameworks, The Evil Within è un gioco che incarna il puro senso del genere survival horror. Ricche ambientazione, orribili creature e una storia intricata si intrecciano per creare un mondo immersivo che porterà i giocatori al vertice della tensione. Con risorse limitate a disposizione, sarà necessario combattere per sopravvivere, sperimentando profonde paure in un perfetto mix di horror e azione.
Mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un'imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.



credit: Everyeye.it
Cavax88
00mercoledì 9 aprile 2014 21:32
Nuovo trailer malaticcio :):

Deadly Vomby
00giovedì 10 aprile 2014 12:51
Re:
Cavax88, 09/04/2014 21:32:

Nuovo trailer malaticcio :):





Non male ma:

1) Sembra troppo simile ad una saga di cui manco devo fare il nome;

2) Aver rivelato il cattivone toglie un po' di hype (e il cattivone in questione sembra il villain del primo Infamous)
COLT. 45
00giovedì 10 aprile 2014 13:49
Ma non è ancora uscito? L'avevo completamente dimenticato..non stanno facendo un buon lavoro di marketing..
Aggro Vicentin
00giovedì 10 aprile 2014 14:18

Che figata di trailer.
Comunque esce il 29 agosto.
Cavax88
00martedì 27 maggio 2014 21:36
THE EVIL WITHIN: LEGGERO RINVIO E INCENTIVI PER IL PREORDINE


Bethesda ha annunciato che The Evil Within sarà disponibile in Europa a partire dal 24 ottobre 2014, con circa due mesi di ritardo rispetto quanto pianificato. Il publisher spiega che Shinji Mikami e il suo team hanno chiesto altro tempo per equilibrare e raffinare al meglio il gioco. Nel frattempo, è stato pubblicato un nuovo trailer, insieme ai dettagli sull'incentivo di prenotazione, il Fighting Chance Pack.
Il pacchetto conterrà:

* Gel verde - Un potenziamento per gli attributi di Sebastian
* Doppietta e tre munizioni - Un fucile a pompa più potente del normale, utile nel corpo a corpo contro più nemici in avvicinamento
* Dardo incendiario per Agonia - Un dardo capace di danneggiare i nemici vicini con una pioggia di fuoco
* Dardo velenoso per Agonia - Attira i nemici e li avvelena, dando a Sebastian una possibilità di fuga

The Evil Within uscirà per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.



credit: Everyeye.it

Cavax88
00sabato 5 luglio 2014 11:58
THE EVIL WITHIN E' QUASI PRONTO: NON SONO PREVISTI DLC, AL MOMENTO


The Evil Within è ormai quasi pronto: lo sviluppo è passato alla fase conclusiva che prevede la pulitura del codice e la risoluzione dei bug. A confermarlo è stato Shinji Mikami, il veterano dell'horror noto per il franchise di Resident Evil, nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di AusGamers.
Il responsabile del team di sviluppo ha anche parlato di eventuali DLC futuri pensati per espandere la storia del protagonista, Sebastian: "Mi sto ancora concentrando su questa prima storia, quindi non so ancora cosa accadrà, onestamente".

Il lancio di The Evil Within è previsto nel mese di ottobre per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.



credit: Everyeye.it
The Leggend
00lunedì 21 luglio 2014 12:35

Cavax88
00giovedì 31 luglio 2014 07:48
The Leggend
00giovedì 31 luglio 2014 10:49
Ho votato anch'io la prima, ma perchè le altre due non mi dicono proprio niente.
Comunque se non pesa 2 tonnellate con ogni probabilità lo scarico da steam.
Aggro Vicentin
00giovedì 31 luglio 2014 20:00

Sinceramente fanno schifo tutte e tre.
The Leggend
00giovedì 4 settembre 2014 10:50
Se sei ansioso di giocare a The Evil Within e vivi in Europa, Sudafrica, India o in Medio Oriente, abbiamo buone notizie per te. La data di uscita di The Evil Within, il gioco che rappresenta il ritorno al survival horror da parte di Shinji Mikami, coinciderà con quella americana, cioè martedì 14 ottobre. Il gioco sarà disponibile in questa data presso i rivenditori autorizzati, su Xbox LIVE, PSN e nei negozi digitali.
Cavax88
00mercoledì 17 settembre 2014 10:16
The Leggend
00mercoledì 17 settembre 2014 10:30
Mi sta prendendo sempre di più.
Mi sa che ci scappe il bel gioco made team Mikami(che secondo me vuole anche dimostrare qualcosina a Capcom).
Il mese di ottobre può essere ricco di grandi giochi, altro che non c'è niente.
Iron Ghost
00mercoledì 17 settembre 2014 10:38
Re:
The Leggend, 17/09/2014 10:30:

Mi sta prendendo sempre di più.
Mi sa che ci scappe il bel gioco made team Mikami(che secondo me vuole anche dimostrare qualcosina a Capcom).
Il mese di ottobre può essere ricco di grandi giochi, altro che non c'è niente.




ottobre è assurdo, pieno di roba [SM=x1995982]

comunque prenotato (insieme a hyrule warriors, bayonetta e lord of the fallen), le speranze per un gran gioco ci sono tutte [SM=x1772722]
Aggro Vicentin
00mercoledì 17 settembre 2014 12:07

Il gioco che attendo di più, e da qui a dicembre ne escono un bel pò…
Io dico che sarà una figata allucinante, l'unica paura è la longevità, non vorrei che finisse troppo presto.
The Leggend
00mercoledì 17 settembre 2014 12:25
Re: Re:
Iron Ghost, 17/09/2014 10:38:




ottobre è assurdo, pieno di roba [SM=x1995982]

comunque prenotato (insieme a hyrule warriors, bayonetta e lord of the fallen), le speranze per un gran gioco ci sono tutte [SM=x1772722]



C'è anche Alien Isolation che prenoterò a giorni.
Comunque tornando al gioco l'unico difetto che si nota è che sembra un gioco da vecchie console per la grafica, ma stilisticamente sembra tanta roba.
Da giocare di notte, inseguito dallo stronzo con la cassaforte in testa che pare una specie di Nemesis, ovvero ti rompe i coglioni per tutto il gioco. [SM=x1772722]
Iron Ghost
00mercoledì 17 settembre 2014 15:45
Re: Re: Re:
The Leggend, 17/09/2014 12:25:



C'è anche Alien Isolation che prenoterò a giorni.
Comunque tornando al gioco l'unico difetto che si nota è che sembra un gioco da vecchie console per la grafica, ma stilisticamente sembra tanta roba.
Da giocare di notte, inseguito dallo stronzo con la cassaforte in testa che pare una specie di Nemesis, ovvero ti rompe i coglioni per tutto il gioco. [SM=x1772722]




speriamo in una bella ripresa dei sh [SM=x1772722]

mi sembra di essere tornato indietro a metà anni 90 [SM=x1772638]
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