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Microsoft pubblicherà Rise of the Tomb Raider

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    Cavax88
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    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 09/12/2014 10:19
    RISE OF THE TOMB RAIDER SARA' PUBBLICATO DA MICROSOFT
    Una futura uscita su PlayStation 4 si fa più improbabile




    Aaron Greenberg, l'uomo che sta a capo del marketing della divisione Xbox, ha rivelato su Twitter che Rise of the Tomb Raider verrà pubblicato da Microsoft e non da Square Enix come si pensava in un primo momento.

    "Sì, stiamo pubblicando Rise of the Tomb Raider", ha risposto Greenberg a un fan che su Twitter gli chiedeva quale sarebbe stato il publisher della nuova avventura di Lara Croft.

    Questa notizia è importante poiché la pubblicazione del gioco da parte di Microsoft potrebbe compromettere una futura uscita su PlayStation 4, rendendo l'esclusiva "temporanea" solo in ragione di un'eventuale futura versione PC.



    credit: Eurogamer.it
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    Aggro Vicentin
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    Shadaloo
    00 09/12/2014 13:18

    Bhe io ne sarei contentissimo, alla fine la PS4 ha SF e non vedo perché la Microsoft non può avere solo per lei TB.
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    Cavax88
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    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 09/12/2014 14:09
    Guardate, so che sto per dire una cosa impopolare, ma dipendesse da me TUTTI i franchise dovrebbero essere esclusivi per una console. E se uno li vuole giocare tutti su una piattaforma, c'è il PC.

    In un mondo ideale se ogni franchise fosse esclusivo di una console, ognuna di esse avrebbe quindi un proprio "carattere", non so se mi spiego. Basta guardare la Wii U, la quale si regge oramai quasi esclusivamente sui propri titoli first-party e secondo molti tra le 3 piattaforme next-gen è la migliore di questo 2014.
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    Aggro Vicentin
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    Spegni la console quando vai a dormire...
    Shadaloo
    00 09/12/2014 20:27

    Non sono d'accordo sinceramente, ci vogliono le esclusive certo ma ci vogliono anche i multipiatta, sopratutto nel periodo storico in cui viviamo non è che tutti possono o vogliono comprarsi sue console (o il pc ma sappiamo che comunque bisogna starci dietro), di conseguenza ok avere 6-7 esclusive di "peso", ma un buon 50% deve anche girare multipiatta, anche perché facendo solo esclusive le software house ci perderebbero un casino di soldi assurdo, tipo se COD uscisse solo per xbox sai quanti soldi perderebbe l'activision?
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    Aggro Vicentin
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    Spegni la console quando vai a dormire...
    Shadaloo
    00 09/12/2014 20:27

    Non sono d'accordo sinceramente, ci vogliono le esclusive certo ma ci vogliono anche i multipiatta, sopratutto nel periodo storico in cui viviamo non è che tutti possono o vogliono comprarsi due console (o il pc ma sappiamo che comunque bisogna starci dietro), di conseguenza ok avere 6-7 esclusive di "peso", ma un buon 50% deve anche girare multipiatta, anche perché facendo solo esclusive le software house ci perderebbero un casino di soldi assurdo, tipo se COD uscisse solo per xbox sai quanti soldi perderebbe l'activision?
    [Modificato da Aggro Vicentin 09/12/2014 20:28]
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    Cavax88
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    00 04/02/2015 18:10
    RISE OF THE TOMB RAIDER: "IL VERO NEMICO DI LARA SARA' L'AMBIENTE"
    Nuove informazioni direttamente dal coverage di Game Informer



    In attesa di scoprire la durata dell'esclusività per Xbox 360 e Xbox One, Rise of the Tomb Raider sarà il protagonista assoluto del nuovo numero di Game Informer.
    Fortunatamente la versione digitale del magazine è già disponibile e quindi possiamo riportarvi le prime informazioni trapelate su NeoGaf. Come annunciato in precedenza il gioco vedrà Lara alla ricerca del segreto dell'immortalità nelle terre selvagge della Siberia dove sarà costretta a cacciare e a creare il proprio equipaggiamento per sopravvivere ad "un nuovo letale nemico" e alle pericolose trappole disseminate all'interno delle tombe.

    Come spiegato su NeoGaf, tuttavia, il nemico principale della protagonista sarà l'ambiente anche a causa delle condizioni meteo che modificheranno il comportamento sia degli umani che degli animali. Quest'ultimi avranno un comportamente diverso in base al periodo della giornata e quindi potrebbe essere presente un ciclo giorno-notte.

    Durante gli scontri ci sarà la possibilità di fuggire ma Crystal Dynamics vuole innanzitutto che i giocatori si concentrino sulla pianificazione dei combattimenti. In questo senso Game Informer farebbe riferimento a diverse similitudini con gli scontri e la preparazione di The Last of Us.

    Per sopravvivere Lara avrà a disposizione una grande varietà di armi e diversi archi dotati di statistiche differenti. Il crafting avrà un ruolo fondamentale dato che sarà possibile creare veri e propri vestiti ed erbe medicinali.
    Il piatto forte dell'esperienza dovrebbero, comunque, essere i puzzle. Crystal Dynamics avrebbe puntato con maggiore decisione su questo aspetto creando stage ricchi di enigmi che si sviluppano su più livelli.

    Per quanto riguarda lo sviluppo, Crystal Dynamics si sta occupando della versione Xbox One mentre Nixxes Software (Tomb Raider: Definitive Edition e Lara Croft e il Tempio di Osiride) è al lavoro su quella Xbox 360.



    credit: Eurogamer.it
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    Cavax88
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    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 12/02/2015 12:22
    RISE OF THE TOMB RAIDER: "LA SIBERIA NON SARA' L'UNICA AMBIENTAZIONE DEL TITOLO"
    Il game director rivela alcuni dettagli del nuovo capitolo della serie



    Gli ultimi dettagli rivelati da Crystal Dynamics ci avevano permesso di scoprire che Lara avrebbe esplorato principalmente due ambientazioni all'interno del nuovo capitolo della serie, Rise of the Tomb Raider.
    La prima, come rivelato dagli sviluppatori, sarà l'inospitale Siberia ma per quanto riguarda la seconda ambientazione? Il game director, Brian Horton, ha rilasciato un'intervista a Game Informer durante la quale svela nuove informazioni su questa seconda zona e sull'importanza della componente survival.

    "C'è una sorta di "bolla" che sembra esista al di fuori della Siberia. La chiamiamo l'Oasi. Il gioco non ci vedrà solo alle prese con temperature incredibilmente rigide, la nostra volontà è quella di non mostrare esclusivamente un unica ambientazione durante tutto il gioco."

    Horton non è sceso nei dettagli riguardo questa seconda zona ma ha rivelato che il lavoro svolto sul realismo della neve è incredibile: gli animali lasceranno delle impronte che saranno utili per localizzarli ma che andranno progressivamente scomparendo a causa delle continue nevicate.
    Come sottolineato in altre interviste, la natura, il clima e gli animali selvatici si riveleranno il pericolo principale per Lara.



    credit: Eurogamer.it
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    Cavax88
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    00 01/06/2015 17:07