1Up

L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ViolentMatz
    Post: 22
    Registrato il: 19/01/2009
    Casual gamer
    00 31/01/2009 15:07
    Re: Re:
    il cupo mietitore, 1/24/2009 1:58 PM:




    Ma sai che la storia (passata e presente) è scopribile nei punti giusti? Anche se non importanti per il proseguimento del gioco, si scoprono tante cose in posti nascosti



    Ho finito tutte le side-quest, hanno chiarito parecchi dubbi, ma mi è rimasta ugualmente quell'impressione...


  • OFFLINE
    il cupo mietitore
    Post: 35
    Registrato il: 23/01/2009
    Casual gamer
    00 01/02/2009 01:28
    Re: Re: Re:
    ViolentMatz, 31/01/2009 15.07:



    Ho finito tutte le side-quest, hanno chiarito parecchi dubbi, ma mi è rimasta ugualmente quell'impressione...






    rispetto la tua opinione, dopotutto è un topic basato su questo [SM=x1770466]

    Secondo me hanno fatto tre errori madornali:

    1) Alcuni personaggi secondari sono caratterizzati meglio dei protagonisti (Ad esempio shirley...)

    2) Lavitz era caratterizzato stupendamente, aveva un carisma degno di nota. Lo hanno rimpiazzato troppo presto con Albert che ai fini della storia è più importante ma sa di "lavoro a metà".

    3)Il boss finale...Non ha poi tutto questo senso.
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 86
    Registrato il: 19/01/2009
    Otaku
    00 02/02/2009 09:21
    Penso che faro' la recensione di Legend of Dragoon. E' da tanto che non ci posso piu' giocare, ma me lo ricordo ancora abbastanza. Devo trovare il tempo per farla.
  • OFFLINE
    John "Sawyer" Ford
    Post: 416
    Registrato il: 18/01/2009
    HadoukenAddicted
    00 16/02/2009 20:45
    F.E.A.R. 2: Project Origin

    Grafica: Ovviamente nn arriva ai livelli di un Killzone, ma si fa' valere piu' che sufficientemente, con ambienti ben realizzati e molto realistici ed esplosioni ed effetti speciali magnifici. Grafica complessivamente di buon livello, ma che purtroppo ogni tanto mostra delle inspiegabili texture in bassissima risoluzione che sono tanto inspiegabili quanto brutte.
    Sonoro: Niente che faccia gridare al miracolo, fa il suo dovere, niente di piu'. Soliti suoni ambient del genere, effetti sonori pochi e nn memorabili, e nelle sparatorie piu' incazzate partono delle tracce rock/metal che francamente stonano un po' col tipo di gioco.
    Gameplay: FEAR 2 prende tutto quello di buono che c'era del primo capitolo e lo migliora con ambienti piu' larghi e variati (ma nn poi cosi' tanto), nuove armi e un sistema molto alla buona di coperture, assolutamente trascurabile. Quindi ci ritroviamo nel complesso allo stesso gameplay del primo, eccitantissime sparatorie FPS inframezzate da inquietanti parti d'atmosfera, il tutto sviluppato in maniera molto buona e coinvolgente. Presenti anche una manciata di eventi quick-time, parti su postazione fissa e un paio di sparatorie in cui si comanda un mech blindato, cmq eventi rari e ben sfruttati. Come per il primo menzione d'onore per l'IA dei nemici, veramente curata e realistica, anche se il gioco alla difficolta' media risulta molto facile. La parte delle sparatorie e' molto ben realizzata, e da meta' gioco in poi, quando le cose si fanno serie, le sparatorie diventano assolutamente fantastiche con azioni diversive ed accerchiamenti dei nemici, movimenti in bullet time, armi spettacolari e esplosioni fantastiche. Le parti horror invece, la vera forza del primo capitolo, a parte un paio di occasioni veramente inquietanti si riducono ai soliti salti dalla sedia che a chi, come me, ha gia' giocato il primo nn fanno piu' il minimo effetto. Su questo lato sono abbastanza deluso.
    Trama: il gioco continua la storia dal primo, allo stesso tempo espandendola e integrandola. Risulta cmq, grazie ad un sistema di documenti che al ritrovamento vengono salvati sul palmare (a differenza delle odiose segreterie telefoniche del primo), molto piu' semplice da seguire. Pur nn essendo a livelli hollywoodiani, la trama risulta abbasanza appassionante ed avvincente. Mi e' piaciuto particolarmente il finale, parecchio inquietante.
    Online: purtroppo nn ho avuto occasione di provarlo, per cui nn giudico.



    Rapporto qualità-prezzo: A meno che nn si e' fan del primo, consiglio un bell'usato.
    Cosa vi ha portato a giocarlo/comprarlo/provarlo: il primo mi era piaciuto e dovevo ammazzare il tempo fino a The Lost and Damned e SF4
    Cosa propone rispetto a X titolo dello stesso genere: ottime parti FPS veramente adrenaliniche miste ad atmosfere horror e inquietanti

    Pregi: sparatutto solido - piu' variato del primo capitolo - Alma e' sempre inquietante
    Difetti: difficolta' abbastanza bassa - tutto gia' visto e rivisto

    Voto: 8.3





    [Modificato da John "Sawyer" Ford 16/02/2009 20:46]
  • OFFLINE
    Iron Ghost
    Post: 676
    Registrato il: 17/01/2009
    HadoukenAddicted
    00 17/02/2009 10:23
    Praticamente d'accordo con la recensione di John. L'unico appunto riguarda il finale che mi lasciato un po perplesso, mi sarei aspettato dipiù.

    La modalità slow motion è molto interessante, però secondo me facilita ancora di più il gioco già di per se ampiamente abbordabile. Mi sono ritrovato in situazioni apparentemente complicate, risolte in un batter d'occhio con questa funzione.

    Sicuramente un buon gioco, non da prezzo pieno e utile per i momenti di buco.
    [Modificato da Iron Ghost 17/02/2009 10:25]
  • OFFLINE
    Superrkodallasestacorda
    Post: 4
    Registrato il: 13/02/2009
    Casual gamer
    00 17/02/2009 17:11
    Appena finisco zone of the enders provo a postare una recensione.
  • OFFLINE
    Superrkodallasestacorda
    Post: 6
    Registrato il: 13/02/2009
    Casual gamer
    00 19/02/2009 21:43


    Dati Oggettivi
    Grafica, Sonoro, Gameplay, Longevità.

    Dati Soggettivi
    Rapporto qualità-prezzo, Cosa vi ha portato a giocarlo/comprarlo/provarlo, Cosa propone rispetto a X titolo dello stesso genere.

    Giudizio Finale
    Voto, Pregi e Difetti.

    ZONE OF THE ENDERS


    TRAMA: Ci troviamo in una colonia terrestre nel futuro e dobbiamo difendere noi stessi nonchè il nostro pianeta da un'orda di mech incredibilmente arrabbiati. La trama non sembra brillare di originalità partendo da tali premesse ma vedrete che si sviluppa in maniera davvero imprevedibile arrivando a un finale che vi lascerà molto sorpresi e forse un pizzico delusi. Non svelo altro della trama ma vi dico solo che il responsabile è un certo Kojima e quindi non c'è da restare delusi

    GRAFICA: 8,5
    Stiamo parlando di uno dei primi giochi usciti per PS2 e quindi non si può che rimanere sbalorditi dall'incredibile comparto grafico che ci troviamo a vedere. Sembrerà davvero di essere catapultati nel Cyberspazio con ambienti volutamente spogli ma con un orizzonte lontanissimo che non mancano di essere molto dettagliati se osservati da vicino. Inoltre non si notano cali di frequenza neanche nelle fasi più concitate del gioco che offre effetti di luce davvero incredibili e animazioni fluidissime e credibili.

    SONORO:7,5
    Il comparto sonoro è di tutto rispetto per quanto riguarda gli effetti, davvero molto belli. Tutto un altro discorso per quanto riguarda le musiche che non risultano incisive neanche nei momenti topici non confermando la grande attitudine musicale del team di kojima.

    Gameplay:9
    La giocabilità si rivela essere il punto forte del titolo. Infatti i comandi renderanno meravigliosa l'esperienza di gioco al punto di farvi ripetere i quadri solo per provare le innumerevoli combinazioni d'attacco che vi vengono proposte. L'armamento a nostra disposizione si rivela vastissimo e si amplia con il trascorrere del gioco. Inoltre il sistema di difesa è validissimo e alcuni combattimenti, soprattutto quelli importanti, necessitano di una vera e propria strategia per finirli al meglio. Molto interessante la modalità versus anche se non basta a colmare quello che è il vero punto debole del gioco.

    Longevità:5,5
    Eccoci all'unico punto debole di una produzione che sembrava perfetta. Non è possibile che dopo neanche 6 ore di gioco si finisca la storia a modalità normale. é vero che si sblocca un'altra modalità, quella versus, che però non garantisce una longevità elevatissima seppur piacevole. In più anche aumentando il livello di difficoltà il gioco non subisce un considerevole aumento di lunghezza. A livello difficile si finisce agevolmente in poco meno di 7 ore.

    Rapporto Qualità/prezzo: io l'ho trovato su ebay a neanche 10 euro compresa la spedizione e devo dire che ne vale davvero la pena se si trova un' occasione del genere( e se ne trovano).

    Cosa vi ha spinto a giocarlo: Mi ha spinto il fatto che fosse prodotto da Kojima.

    Voto finale:8
    Direi che il titolo merita questo voto perchè se si esclude il comunque non trascurabile difetto della longevità tutto il resto si attesta su un livello molto alto e il coinvolgimento nel gioco è assicurato. Se avete l'opportunità di comprarlo a poco prezzo prendetelo senza pensarci. Ne vale davvero la pena.

    Pregi:
    -lo ha fatto Kojima
    -Grafica e giocabilità ottime
    -storia molto intensa

    Difetti:
    - neanche 7 ore per finirlo a difficile.




  • OFFLINE
    ViolentMatz
    Post: 30
    Registrato il: 19/01/2009
    Casual gamer
    00 23/02/2009 11:48
    KILLZONE: Liberation - PSP
    Trama: si svolge prima del capitolo per PS2. E' una trama classica da TPS/FPS, poco articolata, funzionale a spiegare il tipo di missione che si andrà a eseguire e poco più.

    Grafica: non sublime, ma neanche così male, alcuni ambienti sembrano un po' ripetitivi, e ci sono rallentamenti quando ci sono parecchi nemici nell'area. Sono presenti anche dei semplici filmati in CG più che altro in preparazione alla missione. VOTO 8

    Sonoro: ottimi effetti, ma anche le musiche sono veramente evocativi, grande utilizzo di parti orchestrali per dare epicità. VOTO 8

    Giocabilità: una BOMBA. Dopo il giudizio "tecnico": intuitivo, immediato, frustrante il giusto, e specialmente vario. Non ho trovato
    difetti in questo comparto. Il TPS per la PSP.Bella idea legare il potenziamento delle armi al completamento delle sfide secondarie, una componente semi-RPG ben implementata. VOTO 10

    Longevità: se si gioca anche il 5° capitolo opzionale (si scarica dal sito direttamente con la PSP) si completa la storia a difficoltà normale sulle 30 ore, con le sfide arriviamo sulle 40. Poi c'è tutto l'online e la coop (che non ho provato): quasi infinito.

    Rapporto qualità/prezzo: lo si trova usato a 15/20 euri, li vale TUTTI.

    Mi ha spinto a giocarlo il fatto che fosse ben pubblicizato fra i più bei giochi PSP.

    Pregi: giocabilità
    longevità
    immediatezza

    Difetti: alcuni rallentamenti
    sfide secondarie ripetitive

    VOTO Finale: è un gioco da 8.5/9, chi ha la PSP lo deve giocare.
  • OFFLINE
    Captendo
    Post: 791
    Registrato il: 17/01/2009
    Nintendo King
    Captain of the S.S Failboat
    00 23/02/2009 11:57
    MANHUNT 2 (Wii, Rockstar)


    Trama: profonda, piena di colpi di scena ed emozionante. Come sempre accade in questo franchise, nella sua follia più pura, è assolutamente divina, fa da protagonista, ed è al livello di un grande thriller. Anche e soprattutto per delle scene, dei dialoghi, spesso così frenetici e convulsi che danno quella sensazione di assurdo al gioco, che però ne incentiva a sua volta la meravigliosità. Provare per credere.
    Grafica: se Rockstar è stata capace di fare un blockbuster sulle HD che sembrasse peggio di Super Mario Galaxy, dovete capire che la grafica non è il punto forte di questo publisher, figurarsi poi su Wii. Comparto tecnico pessimo.
    Sonoro: grandioso, le urla di sottofondo, le parole dei cacciatori, le urla di dolore, le grida, sono tutte piccole opere d'arte. L'atmosfera bellissima del gioco viene ottenuta proprio grazie a questo elemento che conferisce un quid in più.
    Gameplay: le esecuzioni sono ben eseguite, bella l'idea di introdurre quelle ambientali e quelle volanti, ma il corpo a corpo è pessimo: si muove il Wiimote a casaccio e si uccidono gli avversari. Bleah.
    Longevità: c'è, eccome se c'è. 10 ore a difficoltà sano sono il minimo, e a folle immagino che ci sia molto più da fare. E comunque è giusta, non tira il gioco per le lunghe e non lascia mai che diventi monotono.
    Rapporto qualità/prezzo: si trova a 40 € nuovo. Prezzo quasi a livello di un furto.
    Cosa offre rispetto ad altri giochi dello stesso genere: un approccio più libero, capace di farci spesso scegliere come completare il livello, e ovviamente una violenza inaudita.


    Giudizio finale: Manhunt 2 prende 8 su 10.

    Pro:

    -Ambientazioni fantastiche
    -Atmosfera da brividi
    -Violenza inaudita
    -Grande trama

    Contro:

    -Grafica tremenda
    -Gameplay che ha delle falle enormi
  • OFFLINE
    Ganjapeople, Inc.
    Post: 944
    Registrato il: 18/01/2009
    HadoukenAddicted
    The Grim Reefer
    00 23/02/2009 12:54
    Belle recensioni ragazzi, ora le aggiungo alla lista. Killzone Liberation devo riprenderlo in mano, non l'avevo apprezzato un granchè ma l'avevo pure giocato un po svogliatamente e l'ho accantonato forse troppo in fretta.
  • 7