1Up

"The Dark Knight Rises" (2012) **Topic Ufficiale**

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.342
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 20/11/2010 19:39
    "THE DARK KNIGHT RISES": NUOVI DETTAGLI SULLE RIPRESE
    Michael Caine parla della sceneggiatura di The Dark Knight Rises, dando anche alcune informazioni aggiuntive sulla durata delle riprese, che dovrebbero cominciare a maggio…



    Le riprese di "The Dark Knight Rises" cominceranno il prossimo maggio: la fonte è Michael Caine, che interpreterà ancora una volta il fedele maggiordomo Alfred della saga diretta da Christopher Nolan.
    Secondo quanto riportato da Empire, l’attore britannico ha affermato di aver parlato con la produttrice Emma Thomas e con il regista:

    "Emma, la produttrice, ha detto che avremo lo script a gennaio. Christopher ha detto: script a gennaio, inizio delle riprese a maggio, fine a novembre."

    Ciò significherebbe circa 6-7 mesi di riprese e 8 mesi di post-produzione per il film, dunque trattamento analogo a quello riservato a "Il Cavaliere Oscuro".
    Sembra che fino ad allora dunque i membri confermati nel cast rimarranno all'oscuro dei dettagli della trama, come per esempio chi interpreterà Tom Hardy (anche se si rumoreggia che sarà uno dei villain). A tal proposito aggiunge Caine:

    "Christopher è la persona più riservata del mondo, non vi dirà nulla."



    credit: BadTaste.it
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.348
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 24/11/2010 11:23
    CHRISTIAN BALE PARLA DI "THE DARK KNIGHT RISES", NUOVI RUMOUR
    Mentre arrivano in rete nuovi rumour sulla storia che potrebbe aver ispirato The Dark Knight Rises, Christian Bale rivela che anche per lui, come per Christopher Nolan, questo sarà l'ultimo Batman...




    Ancora ben poco sappiamo sulla trama e sui personaggi di "The Dark Knight Rises", e nonostante sia stato detto più volte che lo script sarà pronto solo a gennaio, negli ultimi giorni sono numerosi i rumour che ruotano attorno all'atteso film di Christopher Nolan.

    Secondo il rumour più recente, la storia del film - scritta da David S. Goyer - sarebbe ispirata alla storyline di "Prey", della serie di graphic novel "Legends of the Dark Night". Scritta da Doug Moench, è una sorta di sequel non ufficiale di "Batman: Anno Uno" di Frank Miller, che come noto ha avuto una certa influenza sui primi due film della trilogia di Nolan (assieme a "The Killing Joke" e "The Long Halloween"). In "Prey", lo psichiatra Dr. Hugo Strange è uno dei personaggi principali, e questo andrebbe a fomentare un altro rumour, quello secondo cui Tom Hardy interpreterebbe proprio il Dr. Hugo Strange che, ossessionato da Batman, convince il sindaco di Gotham a creare una task force per catturare il vigilante mascherato. Nel frattempo, Strange deduce in base a una serie di indizi l'identità segreta di Batman e cerca di ingannarlo per ucciderlo e sostituirsi a lui.

    Inutile dire che per ora si tratta veramente di notizie non confermate, e a dire il vero finché non si avrà la certezza di uno script consegnato, non potremo considerare affidabile nessun rumour, anche perché Goyer - come ha fatto per i primi due film - potrebbe ispirarsi solo vagamente a una certa storyline, creando in realtà una storia originale. Quello che sembra ormai certo, invece, è che se questo sarà l'ultimo Batman di Christopher Nolan, sarà anche l'ultimo di Christian Bale. Questo ha spiegato l'attore in una intervista a Total Film:

    "Credo che, a meno che Christopher Nolan non dica qualcosa di diverso, questa sarà l'ultima volta che interpreterò Batman."

    Le riprese inizieranno tra alcuni mesi, e sembra che per ora Bale non sappia ancora nulla del film:

    "Chris mi farà sapere quello che devo sapere quando avrò bisogno di saperlo. Probabilmente ne so un po' più di quanto ne sanno gli altri ma penso che la maggior parte delle persone rimarrebbe stupita nello scoprire quanto poco so su questo film. So che Nolan mi darà un mucchio di tempo per prepararmi. (...) E' un bravissimo regista, e mi fido del fatto che stia facendo qualcosa di meraviglioso."



    credit: BadTaste.it
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.361
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 01/12/2010 13:29
    "THE DARK KNIGHT RISES": CHRISTOPHER NOLAN E' ENTUSIASTA
    In una breve intervista, Christopher Nolan ribadisce che The Dark Knight Rises sarà l'ultimo film della sua trilogia di Batman, e si dichiara semplicemente entusiasta di tornare al lavoro...




    Intervistato da Entertainment Weekly, Christopher Nolan ha confermato che "The Dark Knight Rises" sarà l'ultimo film di Batman per lui e il suo team, e concluderà tematicamente la trilogia. Ma non solo:

    "Sono davvero felice di fare un altro film di Batman. Penso che sarebbe stato scoraggiante mettersi a scrivere una sceneggiatura originale dopo "Inception". Adoro lavorare nel regno e nelle regole del mondo di Batman. E' bello avere un posto dove andare nel quale ci si sente super-esaltati. Sono molto, molto felice di iniziare a lavorare all'ultimo capitolo della nostra saga di Batman, senza avere alcun senso di obbligo o di costrizione da parte della casa di produzione. [La Warner Bros.] ha guadagnato molto bene con "Inception". Quindi ora mi lascerà terminare la storia in un modo davvero entusiasmante..."

    L'ultima frase, ovviamente, lascia immaginare che Nolan e David S. Goyer abbiano qualche asso nella manica per il gran finale del film. A noi, ovviamente, non resta che aspettare un paio d'anni per scoprirlo...



    credit: BadTaste.it
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.363
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 02/12/2010 18:57
    NOLAN SMENTISCE ALTRI RUMOUR SU "THE DARK KNIGHT RISES"
    Negli ultimi giorni si era diffuso l'ennesimo (e davvero improbabile) rumour sull'eventuale ritorno del Joker di Heath Ledger in "The Dark Knight Rises". Ora Christopher Nolan smentisce categoricamente...




    Parlando con Anne Thompson, Christopher Nolan ha smentito alcuni rumour (decisamente improbabili) su "The Dark Knight Rises", primo tra tutti quello che vedeva un "cammeo" del Joker di Heath Ledger nel film:

    "Nolan ha spiegato che sta facendo i salti mortali per terminare lo script di "The Dark Knight Rises", il suo terzo film di Batman, che sta scrivendo in collaborazione con suo fratello Jonathan principalmente nella sua dimora sull'oceano a Paradise Cove, Malibu. Lo script verrà consegnato a gennaio, e il film uscirà a luglio [2012]. Non ci dirà nulla della storia, né su chi sarà il villain, però conferma che Tom Hardy sarà "un protagonista, anche se non dirò se è un villain o un buono", e smentisce categoricamente i rumour che vedono il regista risuscitare Joker tramite riprese inutilizzate della performance di Heath Ledger nel capitolo precedente."

    "Tutto sbagliato", spiega il regista, che produrrà anche il Superman di Zack Snyder.



    credit: BadTaste.it
    [Modificato da Cavax88 02/12/2010 18:57]
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.365
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 03/12/2010 20:16
    AARON ECKART CONFERMA: NON SARA' IN "THE DARK KNIGHT RISES"
    Alla premiere di "Rabbit Hole" il nostro Brando Benetton ha chiesto ad Aaron Eckhart se tornerà nei panni di Harvey Dent in "The Dark Knight Rises". L'attore ha parlato con Nolan poche settimane fa...



    Che Harvey Dent fosse morto alla fine del Cavaliere Oscuro ormai era stato detto e ridetto, ma al cinema a volte i morti ritornano, e qualcuno pensava/sperava che il personaggio di Due Facce sarebbe ricomparso in "The Dark Knight Rises". Ebbene, questo non avverrà: lo ha confermato lo stesso Aaron Eckhart al nostro "inviato a New York" Brando Benetton, che lo ha incontrato ieri durante la premiere di Rabbit Hole. Ecco cosa ci scrive:

    "Anche se ormai sembrava certo, sentirlo dalla voce di Aaron Eckhart stesso mi ha confermato questo triste dubbio: Harvey Dent non sará in "The Dark Knight Rises". Ero alla premiere di "Rabbit Hole" ieri, e mentre entravo in sala, nella lobby ho incontrato Aaron. Gli ho chiesto una foto e si è dimostrato assolutamente gentilissimo, e poi abbiamo scambiato due parole sul nuovo film di Batman.
    Mi sono complimentato per la sua performance come Due Facce nel Cavaliere Oscuro e, quasi per provocarlo un po', gli ho detto che Nolan è stato proprio un bastardo a farlo morire.
    "Sì" mi ha risposto "Morto e sepolto. Speravo anche io di tornare nel sequel". Aveva una faccia un po' seria e triste. "Chris mi ha chiamato proprio qualche settimana fa e me lo ha confermato, che peccato!"


    Insomma, questo è quanto: né Joker nè Due Facce saranno nel terzo e ultimo episodio della trilogia, quasi Nolan volesse smarcarsi dal film precedente...



    credit: BadTaste.it
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.366
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 04/12/2010 14:05
    "THE DARK KNIGHT RISES" SARA' BASATO SU "BATMAN: PREDA"?
    Da più parti arriva il rumour secondo cui "The Dark Knight Rises" potrebbe essere effettivamente basato su "Batman: Preda", una storyline nella quale compare il Dr. Hugo Strange...




    Il rumour della settimana scorsa sembra trovare una nuova cassa di risonanza. Harry Knowles su AICN, infatti, rivela che una sua fonte molto affidabile sostiene che in "The Dark Knight Rises" Tom Hardy interpreterà il Dr. Hugo Strange, un personaggio caro ai fumetti di Batman e comparso già negli anni quaranta del secolo scorso. Non solo: la sua fonte gli conferma anche che David S. Goyer, Jonathan Nolan e Christopher Nolan stanno prendendo spunto, per lo script, dalla storia "Batman: Preda", scritta da Doug Moench e illustrata da Paul Gulacy e Terry Austin tra il settembre del 1990 e il febbraio del 1991 sulla rivista antologica Legends of the Dark Knight.

    Proprio come si diceva la settimana scorsa, la storyline di Preda sembra ricongiungersi alla perfezione con il finale del Cavaliere Oscuro: una task force guidata da Gordon (Gary Oldman) è a caccia di Batman, e viene introdotto proprio il personaggio dello psichiatra Dr. Hugo Strange (niente a che vedere con il Dottor Strange della Marvel), ossessionato dalla figura di Batman tanto da volerlo trovare, uccidere e sostituirsi a lui.

    Ovviamente, nonostante ormai da più parti più fonti riportino questa notizia, rimane solamente un rumour. C'è poi da tenere presente che il trio Nolan/Nolan/Goyer tende a prendere spunto da particolari run o graphic novel senza però "basarsi" nel vero senso della parola su di esse, così da creare film originali che contengono diversi riferimenti al materiale originale.



    credit: BadTaste.it
  • OFFLINE
    John "Sawyer" Ford
    Post: 3.296
    Registrato il: 18/01/2009
    HadoukenAddicted
    00 04/12/2010 19:36
    Ci starebbe considerando lo stile di Nolan e la direzione che ha preso la serie...Pero' un po' non posso che essere deluso se usano solo Strange come cattivo.
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.370
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 08/12/2010 11:19
    "THE DARK KNIGHT RISES": LO SCRIPT E' PRONTO
    Mentre arriva la notizia che lo script di "The Dark Knight Rises" è pronto per essere consegnato alla Warner Bros., Variety conferma che le riprese si terranno ancora in Inghilterra...



    Qualche settimana fa Michael Caine aveva rivelato che gli attori otterranno lo script di "The Dark Knight Rises" a gennaio. Ciò non significa, però, che in quella data Christopher Nolan, Jonathan Nolan e David S. Goyer consegneranno la sceneggiatura alla Warner Bros, come invece avevamo erroneamente riportato. Lo spiega l'editor di Variety David S. Cohen, tramite Twitter:

    "Chris Nolan mi ha appena detto che dovranno consegnare lo script di The Dark Knight Rises entro lunedì, o saranno guai seri. Problemi? Cosa possono fare, licenziarlo?"

    ...chiaramente l'ultima parte è ironica, ma i "guai seri" cui si riferisce Nolan sono i tempi strettissimi nei quali, eventualmente, il trio dovrà rimettere mano e correggere lo script nel caso la Warner abbia delle note o chiedano una revisione. Le riprese si terranno tra maggio e novembre 2011.

    Nel frattempo, dopo la smentita categorica che i teatri di posa di New Orleans possano essere utilizzati per girare il film, rimane la domanda su dove si terranno le riprese. Secondo Variety, Christopher Nolan e il suo team torneranno in Inghilterra, agli enormi hangar del Bedfordshire dove sono stati girati i primi due episodi del Batman di Nolan e Inception. La Warner Bros. potrà quindi approfittare del tax credit - molto vantaggioso - offerto dal governo locale. E' probabile inoltre che la produzione torni a Chicago per girare gli esterni di Gotham City.

    Lo script di "The Dark Knight Rises" verrà consegnato a gennaio, le riprese dovrebbero iniziare a maggio.



    credit: BadTaste.it
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.391
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 12/01/2011 12:08
    RUMOUR E NOMI PER "THE DARK KNIGHT RISES"
    Nuova tranche di rumour legati al casting di "The Dark Knight Rises": arriva una shortlist di attrici provinate per due ruoli femminili, uno dei quali sembra ormai definitivo, ovvero Talia al Ghul...



    L'esperienza con "Il Cavaliere Oscuro" ci porta a fare una certa attenzione con i rumour legati al casting di "The Dark Knight Rises": Christopher Nolan è noto per imporre una strettissima segretezza nei suoi progetti, e così è sempre molto difficile ottenere conferma alle notizie che girano intorno a questi film, a meno che non sia lo stesso Nolan a fare qualche annuncio. Detto questo, nelle ultime ore sono circolati un mucchio di nomi, segno comunque che il casting è ormai in corso.

    Collider, riprendendo un documento che ha ricevuto, riporta che Naomi Watts e Eva Green sarebbero le frontrunner per due ruoli femminili distinti: quello della protagonista femminile (e possibile controparte sentimentale per Bruce Wayne) e quello della villain femminile. La prima sarebbe nientemeno che la reporter Vicki Vale (già interpretata da Kim Basinger nel Batman di Tim Burton), la seconda sarebbe la villain Talia al Ghul, la figlia di Ra's al Ghul (visto in Batman Begins) che ormai sembra definitivamente confermata nel film.

    Parallelamente, il blog dell'Hollywood Reporter Heat Vision riporta un'altra shortlist, che non nomina le due attrici sopracitate: Keira Knightley, Anne Hathaway, Jessica Biel, Kate Mara, Charlotte Riley e la prezzemolina Gemma Arterton (il cui casting in Hansel & Gretel lascia immaginare che sia stata provinata diverso tempo fa) starebbero inviando dei test per i due ruoli femminili.

    Come detto, poco o nulla potrà essere confermato finché Nolan non farà qualche annuncio. Noi cercheremo di mantenervi aggiornati con le notizie più attendibili...



    credit: BadTaste.it
  • OFFLINE
    Cavax88
    Post: 1.396
    Registrato il: 19/01/2009
    Spegni la console quando vai a dormire...
    00 19/01/2011 19:17
    Catwoman e Bane saranno nel film!!!

    ANNE HATHAWAY SARA' CATWOMAN IN "THE DARK KNIGHT RISES"!
    E' ufficiale: Anne Hataway entra nel cast di "The Dark Knight Rises" di Christopher Nolan: l'attrice interpreterà Selina Kyle, ovvero Catwoman. Confermato il ruolo del villain Bane per Tom Hardy!



    Che un annuncio ufficiale sul casting di "The Dark Knight Rises" fosse imminente era nell'aria da qualche giorno, ed ecco arrivare il comunicato stampa della Warner Bros., che riportiamo integralmente:

    "La Warner Bros. Pictures ha annunciato che Anne Hathaway interpreterà Selina Kyle in "The Dark Knight Rises" di Christopher Nolan.
    Con lei nel cast anche Christian Bale, che tornerà nel ruolo di Bruce Wayne/Banner.
    "Sono entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con Anne Hathaway, sarà fantastico poterla aggiungere al nostro cast per completare la nostra storia", ha commentato Nolan.
    Inoltre, Tom Hardy interpreterà Bane. Nolan aggiunge: "Sono deliziato di poter lavorare con Tom ancora una volta, ed eccitato all'idea di vederlo portare in vita la nostra interpretazione di uno dei più famosi nemici di Batman".


    Nolan dirigerà il film su una sceneggiatura scritta da lui e da Jonathan Nolan, sulla base di una storia di Christopher Nolan e David S. Goyer.
    Nolan produrrà il film con la sua partner Emma Thomas e Charles Roven.
    "The Dark Knight Rises" uscirà il 20 luglio 2012. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures in tutto il mondo.

    Selina Kyle ha come alter ego Catwoman, un personaggio che si rumoreggiava sarebbe stato nel film sin dai tempi del Cavaliere Oscuro (ricordate il nostro pesce d'aprile?). Bane, invece, è un prigioniero fuggito da Arkham Asylum che acquisisce una forza sovrumana grazie allo steroide "Venom", che gli viene iniettato nel corpo da dei cavi collegati con le sue vene. Nei fumetti, viene considerato "l'uomo che spezzò Batman" dopo che in una storyline spezzò la spina dorsale del supereroe.



    credit: BadTaste.it
    [Modificato da Cavax88 19/01/2011 19:19]
2