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Splinter Cell: Conviction

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Cioe', ditemi se sto gioco nn sta venendo su bene...
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Le potenzialità ci sono tutte. Poi SC è una di quelle serie che possono vantare sblocchi sempre interessanti. Uno stealth fatto bene e puro ci vorrebbe come il pane.
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come serie è di nicchia se lo rendono + action e meno stealth gli farà bene..tanto ormai è quella la strada...i giochi di nicchia falliscono miseramente
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Re:
$the next big thing$, 7/1/2009 3:04 PM:

come serie è di nicchia se lo rendono + action e meno stealth gli farà bene..tanto ormai è quella la strada...i giochi di nicchia falliscono miseramente




Ma io non credo che servirebbe a molto. Abbiamo avuto AC spacciato come stealth/action e solo al pensiero mi sento male.

Se per fallimento intendi sul piano delle vendite, allora che creassero dei nuovi IP per le masse.
Per me meno stravolgono le formule ben avviate meglio è.
Già ci ho messo una vita per digerire RE versione TPS, ora pure Splinter Cell versione action no ti prego [SM=x1772650]
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01/07/2009 15:42
 
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Re: Re:
Iron Ghost, 01/07/2009 15.31:




Ma io non credo che servirebbe a molto. Abbiamo avuto AC spacciato come stealth/action e solo al pensiero mi sento male.

Se per fallimento intendi sul piano delle vendite, allora che creassero dei nuovi IP per le masse.
Per me meno stravolgono le formule ben avviate meglio è.
Già ci ho messo una vita per digerire RE versione TPS, ora pure Splinter Cell versione action no ti prego [SM=x1772650]






Beh, se come sembra da quello che dicono e che si vede nel video rivoluzionano la formula pur lasciandolo un gioco stealth con una seria influenza action (anche perche' ormai dopo quattro giochi il gameplay di Splinter Cell saprebbe un po' di minestra riscaldata, e lo dico da fan) fanno una gran cosa.

Alla fine come dicono nel video il loro intento e' creare un gioco si stealth, ma che cmq nn finisca se vieni scoperto, ma anzi diventi fluidamente un action cazzuto in quel caso. Il gioco nn va giocato come il classico vecchio Splinter Cell, tutto nell'ombra, ma entrando e uscendo dall'ombra a seconda della situazione, giocando con i nemici come un gatto col topo. Qui entrano in gioco le nuove aggiunte, l'ultima posizione conosciuta e il mark and execute, che per me sono due grandissime cose.
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Re: Re: Re:
John "Sawyer" Ford, 7/1/2009 3:42 PM:






Beh, se come sembra da quello che dicono e che si vede nel video rivoluzionano la formula pur lasciandolo un gioco stealth con una seria influenza action (anche perche' ormai dopo quattro giochi il gameplay di Splinter Cell saprebbe un po' di minestra riscaldata, e lo dico da fan) fanno una gran cosa.

Alla fine come dicono nel video il loro intento e' creare un gioco si stealth, ma che cmq nn finisca se vieni scoperto, ma anzi diventi fluidamente un action cazzuto in quel caso. Il gioco nn va giocato come il classico vecchio Splinter Cell, tutto nell'ombra, ma entrando e uscendo dall'ombra a seconda della situazione, giocando con i nemici come un gatto col topo. Qui entrano in gioco le nuove aggiunte, l'ultima posizione conosciuta e il mark and execute, che per me sono due grandissime cose.




Se fosse così, in maniera equilibrata, sarei entusiasta pure io.
L’unica mia preoccupazione è la componente action abusata. Ti spiego: io mi nascondo e vengo scoperto. Posso decidere di difendermi (ed entra in gioco la parte action). Se faccio fuori 5 nemici con una facilità estrema, allora mi conviene buttarmi sempre nella mischia a testa bassa come un novello John Rambo e sterminare chiunque mi trovo di fronte, tanto chi mi ferma?
Ti faccio anche un altro esempio: prendi il gioco di Batman. Logicamente lui se lo può permettere di stendere 5 persone a mani nude, cazzo è Batman. Io non vorrei che quella concezione stealth/action fosse la stessa per Splinter Cell (intendo come concetto di gameplay). Perché i superuomini li accetto volentieri, ma sempre all'interno del loro genere.
[Modificato da Iron Ghost 01/07/2009 16:09]
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la componente stealth non vuol dire che se ti beccano, vai in game over, il combattimento c'è sempre, anche in thief che è uno dei capostipiti del genere puoi competere con qualche guardia e stenderla, ma è ovvio che quando cominciano ad essere 3, sarebbe molto saggio scappare. Uno dei limiti di AC è proprio questo, cioè che anche se sono 5-6 guardie le puoi pestare a sangue. ne arrivano altre, chi se ne frega, sto li e le picchio. Lo stealth è una categoria a parte, cioè deve obbigare il giocatore a scappare e nascondersi, finchè tutto non torna alla norma. questo è lo stealth. Stealth non vuol dire "mai combattere" attenzione, ma vuol dire fare le cose in certo modo, combattere solo se serve e obbligare l'avversario a scappare quando cominciano a sbucarti fuori 3 avversari o più e quindi usufruire di tutte le abilità del personaggio e non solo in parte. Se esce da tutto ciò non è più stealth, ma action semi-puro come appunto ritengo AC, cioè un action.
il soldoni, anche se il Pg ha 20 abilità per nascondersi, non vuol dire che è un gioco stealth, anzi a meno che mi venite dire che uncharted 1 è stealth^^. questi sono "ibridi".
[Modificato da The Leggend 01/07/2009 16:49]
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Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 01/07/2009 16.05:




Se fosse così, in maniera equilibrata, sarei entusiasta pure io.
L’unica mia preoccupazione è la componente action abusata. Ti spiego: io mi nascondo e vengo scoperto. Posso decidere di difendermi (ed entra in gioco la parte action). Se faccio fuori 5 nemici con una facilità estrema, allora mi conviene buttarmi sempre nella mischia a testa bassa come un novello John Rambo e sterminare chiunque mi trovo di fronte, tanto chi mi ferma?
Ti faccio anche un altro esempio: prendi il gioco di Batman. Logicamente lui se lo può permettere di stendere 5 persone a mani nude, cazzo è Batman. Io non vorrei che quella concezione stealth/action fosse la stessa per Splinter Cell (intendo come concetto di gameplay). Perché i superuomini li accetto volentieri, ma sempre all'interno del loro genere.


credo che più o meno la pensiamo allo stesso modo.

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01/07/2009 16:58
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 7/1/2009 4:53 PM:


credo che più o meno la pensiamo allo stesso modo.





Sì, praticamente è la stesso concetto.
Ben vengano le innovazioni, però devono sempre rientrare nel genere stealth. Guardando i video in questo SC ci saranno molte opportunità. Se saranno un minimo contenute sarà un gran bel gioco.
[Modificato da Iron Ghost 01/07/2009 16:59]
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Re: Re: Re:
John "Sawyer" Ford, 01/07/2009 15.42:



Alla fine come dicono nel video il loro intento e' creare un gioco si stealth, ma che cmq nn finisca se vieni scoperto



MMM...riguardate il video gameplay dell'E3...le sparatorie a viso aperto... le sparatorie a viso aperto in uno stealth non esistono (altrimenti lo chiami action-stealth o action e basta)...nel video ci sono...

a mio parere sarà stealth come lo è MGS4 o Uncharted 2 o Assassin's Creed o Giulia Passione matrimonio da sogno (paragone voluto)

[Modificato da $the next big thing$ 01/07/2009 17:36]
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