Nuova Discussione
Rispondi
 

Dragon Age II

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2011 01:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.252
Registrato il: 17/01/2009
HadoukenAddicted
09/03/2011 09:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Iniziato.
Premetto che ho avuto modo di giocare poco, più o meno un’ora. Le cose da dire sono molte, per facilitare provo a buttare giù una liste delle impressioni positive e negative.

Impressioni positive:
- Graficamente è molto bello. Il motore potenziato del primo capitolo rende alla grande. Le texture in hd sono uno spettacolo.
- La storia promette bene. Le poche informazioni iniziali inducono il giocatore a continuare per saperne di più.
- I combattimenti sono avvincenti. Nonostante la natura action notavo che la tattica non è stata del tutto snobbata (è possibile impostare gli ordini automatici dei compagni di party).
- Tutta la parte ruolistica (caratteristiche, capacità, skill tree, informazioni sui pg etc) è stata semplificata. Questo è un bene perché non dobbiamo spaccarci la testa per usare al meglio i punti esperienza, d’altro canto gli amanti degli rpg corposi avranno da ridire sicuramente. Anche le relazioni tra personaggi sono molto più semplici da comprendere, grazie ad un barra che indica il livello di “amore/odio”.
- I compagni di party sono estremamente più vivi e partecipi durante le fasi di dialogo. Nel primo spesso e volentieri se ne stavano in disparte e prendevano parola solo se interpellati, ora sembrano avere una volontà propria.
- Nella parte di customizzazione del personaggio è possibile importare i save dal primo DA (oppure scegliere direttamente le opzioni di default). Cosa buona e giusta, perché tali scelte influenzeranno lo svolgimento del gioco.
- L’atmosfera generale è quella di Dragon Age, ne più ne meno.
- Il gioco per PC gira molto meglio rispetto alla demo.

Impressioni negative:
- Il gameplay è quello di un hack ‘n slash. Questo non è un difetto ma la sobrietà da gioco di ruolo va tutta a farsi benedire.
- I controlli mouse+tastiera non sono perfettamente funzionali. Questione di abitudine.
- Almeno inizialmente sembra facile. Se desiderate una sfida impegnativa provate direttamente ad aumentare il livello di difficoltà.
- La curva per aumentare il livello del personaggio sembra squilibrata. Solo nell’introduzione sono progredito di 3 lvl... Spero in qualcosa di più adatto nelle parti avanzate.
- Non esiste la possibilità di interpretare un allineamento veramente malvagio. Ogni scelta nei dialoghi, anche quelle apparentemente più pungenti e sgarbate, vengono espresse dal personaggio in maniera pacata e morbida. In pratica siamo destinati ad avere tra le mani un bonaccione.
- Semplificazione estrema delle classi e obbligo di scelta della razza umana.
- Se il primo è in qualche modo l’erede naturale di Baldur’s Gate e Neverwinter Night, questo seguito è l’erede naturale di giochi stile Diablo o Dungeon Siege.
- La sensazione di “snaturamento” è troppo marcata in alcune meccaniche.

Impossibile dare un giudizio completo, ora come ora. A pelle mi sento soddisfatto, vedremo più avanti.
Aspetto le vostre impressioni.
[Modificato da Iron Ghost 09/03/2011 14:23]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com