Bloodborne

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.:Ray:.
00mercoledì 1 aprile 2015 11:35
Domanda subquest Oedon
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Iron Ghost
00mercoledì 1 aprile 2015 16:14
Re:
.:Ray:., 4/1/2015 11:35 AM:

Domanda subquest Oedon
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.:Ray:.
00mercoledì 1 aprile 2015 18:09
Re: Re:
Iron Ghost, 01/04/2015 16:14:




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Aggro Vicentin
00giovedì 2 aprile 2015 00:10

Un pò di boss del calice che ho sconfitto stasera:


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.:Ray:.
00giovedì 2 aprile 2015 00:48
Ma i dungeon del calice cosa servono? Raccogliere oggetti e sangue o c'è qualcosa di più?
Iron Ghost
00giovedì 2 aprile 2015 10:07
Re:
.:Ray:., 4/2/2015 12:48 AM:

Ma i dungeon del calice cosa servono? Raccogliere oggetti e sangue o c'è qualcosa di più?




servono sostanzialmente per trovare oggetti rari, ce ne sono di prefissati e di casuali.

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ieri son capitato
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nel villaggio invisibile [SM=p2539560]
Aggro Vicentin
00giovedì 2 aprile 2015 12:34

Servono anche per aumentare la longevità.
Aggro Vicentin
00giovedì 2 aprile 2015 19:47

Non mi carica il video, comunque oggi ho battuto il penultimo boss, adesso sarei all'ultimo ma non ci vado subito, mi mancano 3-4 boss opzionali, voglio seccarli tutti prima di andare di NG+, che dicono sia un vero dito in culo come difficoltà.
Aggro Vicentin
00venerdì 3 aprile 2015 00:33

Ecco il video del boss:

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LiquidSnake86
00venerdì 3 aprile 2015 11:56
mi è venuta voglia di PS4 + Bloodborne!

mi sa che al mio compleanno tra 20 giorni...
Aggro Vicentin
00venerdì 3 aprile 2015 12:46

Se è il tuo primo souls auguri fin da subito xD
LiquidSnake86
00venerdì 3 aprile 2015 14:01
Re:
Aggro Vicentin, 03/04/2015 12:46:


Se è il tuo primo souls auguri fin da subito xD




no no tranquillo XD

Demon Souls l'ho finito
Dark Souls lo devo riprendere (ero nella parte ancora piuttosto iniziale, appena trovato il fabbro Andres o come si chiamava)
Dark Souls 2 mai fatto

so bene ciò a cui vado incontro... [SM=x1770480]
Aggro Vicentin
00venerdì 3 aprile 2015 18:44

Bhe se stanno così le cose niente di drammatico, per me Bloodborne è molto più facile anche di DS2, che confrontato con DS1 li dava le piste (anche se con la nuova versione scholar of the first sin non c'è niente da ridere come difficoltà…).
All'inizio può sembrare difficile, poi più ti potenzi e più prendi confidenza con il sistema molto più "action" ti senti invincibile. :D
Aggro Vicentin
00sabato 4 aprile 2015 00:04

Altri 3 boss sconfitti, sono alla fine:

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Adesso da quello che ho capito ho il boss finale + 2, uno esce nel vero finale, l'altro non ho ancora capito se è dentro un chalice dungeon o no.
Ho potenziato lo spadone a +10, il massimo, toglie un macello.
Deadly Vomby
00lunedì 6 aprile 2015 21:08
Qualcuno mi dice esattamente a cosa servono i punti intuizione?
Iron Ghost
00martedì 7 aprile 2015 10:22
Re:
Aggro Vicentin, 4/3/2015 6:44 PM:


Bhe se stanno così le cose niente di drammatico, per me Bloodborne è molto più facile anche di DS2, che confrontato con DS1 li dava le piste (anche se con la nuova versione scholar of the first sin non c'è niente da ridere come difficoltà…).
All'inizio può sembrare difficile, poi più ti potenzi e più prendi confidenza con il sistema molto più "action" ti senti invincibile. :D




per me esattamente il contrario.
in ds me la son sempre cavata bene dopo aver appreso il combat system, in bloodborne invece mi trovo ancora a tribolare con alcuni nemici, nonostante ormai in una fase di gioco avanzata.
soggettivamente a livello di difficoltà questo insieme a demon's li trovo molto ma molto più punitivi e difficili di entrambi i dark (lasciando fuori scholar, che è diventato un incubo).
Iron Ghost
00martedì 7 aprile 2015 10:28
Re:
Deadly Vomby, 4/6/2015 9:08 PM:

Qualcuno mi dice esattamente a cosa servono i punti intuizione?




servono per giocare in cooperativa o invadere gli altri giocatori, oltre ad acquistare oggetti speciali da uno dei mercanti al sogno del cacciatore (set dei boss etc.).
possono anche avere effetto sul mondo di gioco, se ne accumuli più di 15 senza spenderli (il numero esatto ancora non è chiaro) i mostri diventano più aggressivi, a volte cambiando anche il moveset.
Deadly Vomby
00martedì 7 aprile 2015 10:48
Re: Re:
Iron Ghost, 07/04/2015 10:28:




servono per giocare in cooperativa o invadere gli altri giocatori, oltre ad acquistare oggetti speciali da uno dei mercanti al sogno del cacciatore (set dei boss etc.).
possono anche avere effetto sul mondo di gioco, se ne accumuli più di 15 senza spenderli (il numero esatto ancora non è chiaro) i mostri diventano più aggressivi, a volte cambiando anche il moveset.




Grazie. Sono quindi quel numero che appare sotto gli echi di sangue?
Quando trovo un oggetto che mi dice "se consumato fa ottenere punti intuizione" mi conviene usarlo o tenerlo nell'inventario?
Mi riferisco a quei teschi fiammeggianti che si trovano sparsi sui cadaveri ogni tanto.
Iron Ghost
00martedì 7 aprile 2015 11:08
Re: Re: Re:
Deadly Vomby, 4/7/2015 10:48 AM:




Grazie. Sono quindi quel numero che appare sotto gli echi di sangue?
Quando trovo un oggetto che mi dice "se consumato fa ottenere punti intuizione" mi conviene usarlo o tenerlo nell'inventario?
Mi riferisco a quei teschi fiammeggianti che si trovano sparsi sui cadaveri ogni tanto.




si esatto.
i teschi ti conviene usarli solo quando vuoi comprare qualche oggetto speciale, dato che i punti intuizione li puoi accumulare sconfiggendo boss, portando a termine le side-quest e proseguendo nel gioco.
ah, da quel che ho visto non si perdono quando muori.
Deadly Vomby
00martedì 7 aprile 2015 12:58
Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 07/04/2015 11:08:




si esatto.
i teschi ti conviene usarli solo quando vuoi comprare qualche oggetto speciale, dato che i punti intuizione li puoi accumulare sconfiggendo boss, portando a termine le side-quest e proseguendo nel gioco.
ah, da quel che ho visto non si perdono quando muori.




Gentilissimo e squisitissimo come al solito. [SM=x1787029]
Aggro Vicentin
00martedì 7 aprile 2015 13:26
Re: Re:
Iron Ghost, 07/04/2015 10:22:




per me esattamente il contrario.
in ds me la son sempre cavata bene dopo aver appreso il combat system, in bloodborne invece mi trovo ancora a tribolare con alcuni nemici, nonostante ormai in una fase di gioco avanzata.
soggettivamente a livello di difficoltà questo insieme a demon's li trovo molto ma molto più punitivi e difficili di entrambi i dark (lasciando fuori scholar, che è diventato un incubo).




Non so cosa dire, probabilmente va davvero da persona a persona, per me, dopo 32 di gioco, impegnato oramai solo nei calici, questo Bloodborne è molto molto più alla mano dei DS, il sistema di combattimento va da Dio, se ti colpiscono se poi rispondi subito riprendi vita, quasi mai ti oneshottano, i boss è vero che sono molto più imprevedibili dei DS ma è anche vero che hanno meno punti vita (o almeno li tolgo un casino con lo spadone di ludwig).
Aggro Vicentin
00martedì 7 aprile 2015 13:27

I punti intuizione non li ho mai usati, ne ho 90 e sono li solo per bellezza.
Ho provato a suonare la campana per battere la belva assetata di sangue, non arrivava nessuno e mi sono rotto le palle.
The Leggend
00martedì 7 aprile 2015 13:37
Io non conosco minimanete il gioco, ma boss più forti di quelli che ci sono nei dlc di DS2 non ne ho mai affrontati, neanche a demon's. Artorias per esempio rispetto a Raime è una sega al sugo.
Comunque anche in questo caso i pareri sono contrastanti. C'è chi lo ritiene più facile e chi più difficile. C'è da dire che se magari qualcuno arriva da ds2 dove usava armi a due mani(o swordman) e la parata non sapeva che cos'era è più avvantaggiato.
Iron Ghost
00martedì 7 aprile 2015 14:48
Re: Re: Re:
Aggro Vicentin, 4/7/2015 1:26 PM:




Non so cosa dire, probabilmente va davvero da persona a persona, per me, dopo 32 di gioco, impegnato oramai solo nei calici, questo Bloodborne è molto molto più alla mano dei DS, il sistema di combattimento va da Dio, se ti colpiscono se poi rispondi subito riprendi vita, quasi mai ti oneshottano, i boss è vero che sono molto più imprevedibili dei DS ma è anche vero che hanno meno punti vita (o almeno li tolgo un casino con lo spadone di ludwig).




si infatti, molto probabilmente dipende da giocatore a giocatore [SM=x1772658]
Deadly Vomby
00martedì 7 aprile 2015 22:24
Gioco stupendo che però forse è un po' troppo dark (parlo per i miei gusti).
Mi sta piacendo forse più di quanto mi piacque ds2 al debutto ma spero in un leggero cambio di scenario dopo la cattedrale perché a livello cromatico preferisco variare.
In ogni caso capolavoro.
Iron Ghost
00mercoledì 8 aprile 2015 09:57
Re:
Deadly Vomby, 4/7/2015 10:24 PM:

Gioco stupendo che però forse è un po' troppo dark (parlo per i miei gusti).
Mi sta piacendo forse più di quanto mi piacque ds2 al debutto ma spero in un leggero cambio di scenario dopo la cattedrale perché a livello cromatico preferisco variare.
In ogni caso capolavoro.




dopo diventa ancora più oscuro, vedrai il bosco ad esempio [SM=g9320]
Aggro Vicentin
00mercoledì 8 aprile 2015 13:01

Comunque dopo tutti i pro, vorrei discutere con voi dei contro, o almeno di quelli che reputo io.

1) I caricamenti.
40 secondi tra una morte e l'altra, per andare nel sogno del cacciatore invece decisamente meno.
Per come la vedo io sono un infinità in un gioco del genere, dove si muore più spesso che volentieri.
2) Poca varietà dei boss.
Davvero un peccato, ce ne sono di bellissimi e altri che invece sanno di copiature, quelli della serie dark souls erano molto ma molto meglio secondo me.
3 e ultimo) Calici tutti uguali.
Per il momento avrò fatto una decina di calici, sono tutti uguali tra l'altro, sia come ambienti che come svolgimento.
Si inizia, giri un po' qua e un po' la, apri 3-4 porte, trovi oggetti, trovi 100000000 proiettili, apri la porta del boss tramite una leva custodita da qualche nemico particolare, apri la porta del boss, controlli se ci sono altre porte con altri oggetti dentro, vai dal boss, lo sconfiggi, scendi l'ascensore, ripeti.
Sinceramente potevano variare un attimo, sopratutto le ambientazioni, sono TUTTE UGUALI.
Iron Ghost
00mercoledì 8 aprile 2015 15:13
Re:
Aggro Vicentin, 4/8/2015 1:01 PM:


Comunque dopo tutti i pro, vorrei discutere con voi dei contro, o almeno di quelli che reputo io.

1) I caricamenti.
40 secondi tra una morte e l'altra, per andare nel sogno del cacciatore invece decisamente meno.
Per come la vedo io sono un infinità in un gioco del genere, dove si muore più spesso che volentieri.
2) Poca varietà dei boss.
Davvero un peccato, ce ne sono di bellissimi e altri che invece sanno di copiature, quelli della serie dark souls erano molto ma molto meglio secondo me.
3 e ultimo) Calici tutti uguali.
Per il momento avrò fatto una decina di calici, sono tutti uguali tra l'altro, sia come ambienti che come svolgimento.
Si inizia, giri un po' qua e un po' la, apri 3-4 porte, trovi oggetti, trovi 100000000 proiettili, apri la porta del boss tramite una leva custodita da qualche nemico particolare, apri la porta del boss, controlli se ci sono altre porte con altri oggetti dentro, vai dal boss, lo sconfiggi, scendi l'ascensore, ripeti.
Sinceramente potevano variare un attimo, sopratutto le ambientazioni, sono TUTTE UGUALI.




1) i caricamenti son fastidiosi, stanno lavorando ad un patch per risolverli.

2) i boss secondo me rendono bene. si tratta di bestie ed esseri trasformati, in linea di massima il primo dark/demon's ne aveva alcuni superiori ma rispetto a dark 2 son nettamente più affascinanti quelli di bloodborne. cioè, se devo fronteggiare ciccioni in armatura, altri 3/4 boss ricopiati (quelli di dark2 spesso son veramente delle reskin con colori differenti...) e poco altro preferisco di gran lunga le belve di questo gioco.

3) si tratta di un sistema roguelike procedurale extra, come una modalità opzionale di un qualsiasi altro titolo. con ambientazioni differenti e svolgimento sempre vario dovevano vendere il pacchetto dei chalice dungeon separatamente. ai fini del gioco non sono neanche indispensabili.
Aggro Vicentin
00mercoledì 8 aprile 2015 19:57

Sinceramente i boss di DS2 mi sono piaciuti, certi fanno schifo, ma per la maggior parte non ho nulla da ridire.
Iron Ghost
00venerdì 10 aprile 2015 10:54
aggro come hai fatto a battere le ombre di yharnam? ieri avrò tentato almeno una decina di volte, mi seccano sempre [SM=x1995982]
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