Bloodborne

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Cavax88
00martedì 10 giugno 2014 12:57

Piattaforme: PlayStation 4
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Sviluppo: From Software, SCE Japan Studio
Canale Twitter: https://twitter.com/Bloodborne_PS4
Data rilascio ITA: 25 marzo 2015


La paura ti guiderà alla salvezza
Da Hidetaka Miyazaki e FromSoftware, creatori dei leggendari giochi di ruolo d'azione Demon's Souls, Dark Souls e Dark Souls II, è in arrivo Bloodborne, un nuovissimo gioco di ruolo traboccante d'azione che porterà terrore senza pietà e senza sosta sulla tua PlayStation 4.

Affronta le tue paure mentre sei in cerca di risposte nell'antica città di Yharnam, flagellata da una strana malattia endemica che si diffonde per strada più veloce del fuoco. Il pericolo è un'ombra onnipresente in questo spaventoso mondo e sta a te scoprirne i segreti più oscuri per riuscire a sopravvivere.



Iron Ghost
00martedì 10 giugno 2014 13:07
sembra davvero una bomba [SM=x1773957]
Aggro Vicentin
00martedì 10 giugno 2014 13:51

Diciamo che insieme a the order e uncharted, i migliori giochi per ps4.
Iron Ghost
00martedì 10 giugno 2014 16:57
info sul gioco


Bloodborne, l'action RPG sviluppato da From Software in collaborazione con SCE Japan Studio e in esclusiva per PlayStation 4, inizialmente conosciuto come "Project Beast", è stato protagonista di un articolo di approfondimento su Famitsu che ha fatto seguito alla presentazione ufficiale all'E3.

La trama del gioco ruota attorno a un'epidemia che trasforma le persone in bestie. Per far fronte alla minaccia sono nati dei beast hunter: il protagonista è uno di essi e si muove in una vecchia capitale che ricorda l'epoca vittoriana. Lo sviluppo di Bloodborne è cominciato subito dopo la chiusura dei lavori di Artoria of the Abyss, e secondo quanto dichiarato il titolo sfrutterà appieno le capacità di PlayStation 4.

Il sistema di combattimento ci vedrà utilizzare armi da taglio e da botta, ma anche pistole, e vanterà una componente strategica. La grafica girerà a 1080p e 30 frame al secondo, l'interfaccia non mostrerà la mappa delle ambientazioni e sarà possibile personalizzare il proprio cacciatore. Sarà presente anche una componente online, ma non sono ancora stati rivelati i dettagli in proposito.

da multiplayer

Deadly Vomby
00mercoledì 11 giugno 2014 17:37
L'epoca vittoriana no però. Che palle!
COLT. 45
00venerdì 13 giugno 2014 10:00
Gli stanno leakando il mondo, data di uscita inclusa.

www.onlysp.com/new-trailer-leaked-ps4-exclusive-bloodborne-looks-fa...
Iron Ghost
00venerdì 13 giugno 2014 11:32
son proprio curioso, chissà che tipo di meccaniche ci saranno [SM=x1772722]
Cavax88
00sabato 14 giugno 2014 09:54
Cavax88
00sabato 12 luglio 2014 10:38
11 COSE DA SAPERE SU BLOODBORNE PER PS4
Il creatore Hidetaka Miyazaki ci parla del suo nuovo action-RPG



Alla conferenza stampa di Sony all’E3 2014, un magnifico trailer ha annunciato lo sviluppo di Bloodborne, il nuovo gioco di FromSoftware. Abbiamo avuto l’onore di parlare con il direttore del progetto, Hidetaka Miyazaki, che ci ha elencato le 11 cose da sapere a tutti i costi su questo nuovo titolo dall’atmosfera fortemente “dark”.

1. Non è un sequel

FromSoftware è lo studio che ha creato giochi del calibro di Demon’s Souls, Dark Souls e Dark Souls II. Lo stesso Miyazaki ha diretto i primi due, ma ha voluto mettere subito le cose in chiaro: “I giocatori che hanno provato gli altri miei titoli noteranno degli aspetti familiari, ma questo non è un sequel. Bloodborne offre un’esperienza di gioco del tutto nuova, più intensa… più potente”.

2. Esplorare l’ignoto

Il gioco è ambientato nella grande città di Yarnam, un luogo immaginario in stile ottocentesco e dai toni cupi e inquietanti. FromSoftware non si sbottona sulla trama, ma Miyazaki ci anticipa qualcosa: “L’esplorazione dell’ignoto è uno dei cardini di Bloodborne. I giocatori potranno esplorare una vasta area di Yarnam e saranno incoraggiati ad avventurarsi in un mondo carico di mistero”.

3. Enormi creature bestiali

Nei tetri vicoli della città sono in agguato strani personaggi deformi e incappucciati, sempre pronti a uscire dalle tenebre per scagliarsi contro il giocatore. Come se non bastasse, “ci sono momenti, per esempio quando i cancelli della città sbattono in modo spaventoso, che presagiscono l’arrivo di una bestia colossale”.

4. Una misteriosa minaccia

L’atmosfera grigia e opprimente della città nasconde un terribile segreto. “Yarnam è stata colpita da un’epidemia che trasforma le vittime in creature mostruose… e gli abitanti neppure si accorgono di essere stati contagiati”.

5. Lotta per la sopravvivenza

I giochi di Miyazaki sono celebri per essere decisamente impegnativi, ma sempre al punto giusto, e Bloodborne non fa eccezione. “Il giocatore sarà sempre sotto pressione, in quanto ogni nemico può rivelarsi mortale e ogni battaglia può essere l’ultima”.

6. Un’arma per mano

In Bloodborne non dovrete affrontare le orde nemiche disarmati, anzi: nella mano sinistra stringerete un potente fucile, e in quella destra un’arma simile a una falce.

7. Atteggiamento passivo-aggressivo

Gettarsi tra i nemici senza criterio è un autentico suicidio, ma non è detto che un approccio più prudente sia necessariamente anche il più efficace. “Bisogna eliminare i nemici il più rapidamente possibile, o si rischia di esserne sopraffatti”.

8. Armi in continua trasformazione

Miyazaki ha mostrato un’arma da mischia in parte falce e in parte sega. Particolarmente interessante è la possibilità di impiegare varie tecniche per trasformare l’arma nel corso della battaglia. Questa e altre meccaniche di gioco sono essenziali per trovare la strategia giusta durante gli scontri contro i boss, nonché per impostare il personaggio in base alle vostre preferenze. “A ogni trasformazione dell’arma corrisponde un diverso stile di gioco”.

9. Nemici imprevedibili

Nella sequenza che ci è stata mostrata, gli abitanti di Yarnam davano la caccia alle bestie che infestano la città. Poi li abbiamo visti raccogliersi intorno a una pira improvvisata per dare alle fiamme il cadavere di un mostro, permettendo al giocatore di oltrepassarli senza farsi scoprire. Poi, all’improvviso, dal cuore della città sono giunti i rintocchi di una campana e la folla ha ripreso la caccia. “L’ambientazione è in continuo mutamento e i nemici agiscono in modo imprevedibile. Questo aumenta ulteriormente il livello di sfida,” spiega Miyazaki.

10. Preziosi alleati

Combattendo nelle vie di Yarnam incontrerete altri cacciatori in difficoltà che potete scegliere di aiutare. “Non siamo costretti a farlo, ma se siamo generosi… i personaggi che aiutiamo potrebbe ricambiare il favore nel momento del bisogno”.

11. La morte vista da vicino

Bloodborne viene incontro a tutti coloro che preferiscono tenere i nemici a debita distanza, per colpirli senza rischiare di subire contrattacchi letali. Miyazaki conferma: “Il combattimento ravvicinato sarà il fulcro del gioco, ma avremo molti altri assi nella manica…”.



credit: PlayStation.it
Cavax88
00martedì 12 agosto 2014 21:38
Cavax88
00martedì 19 agosto 2014 19:04
SPETTACOLO!!! [SM=x1772638] [SM=x1772638]

The Leggend
00martedì 2 settembre 2014 12:09
Sembra Demon's souls(con l'effetto dark che lo contradistingue) con ambientazione, mostri, armi e oggetti completamente diversi. [SM=x1772662] [SM=x1772662]
Cavax88
00giovedì 18 settembre 2014 06:05
Bloodborne arriva il 6 febbraio, 1 giorno dopo la release giapponese!!!

The Leggend
00venerdì 19 settembre 2014 09:48

Ho bisogno di un ricostituente.
Iron Ghost
00venerdì 19 settembre 2014 12:08
ma non avevano cominciato ad inviare le chiavi per l'alpha? [SM=x1773957]
Aggro Vicentin
00venerdì 19 settembre 2014 13:06
Re:
Iron Ghost, 19/09/2014 12:08:

ma non avevano cominciato ad inviare le chiavi per l'alpha? [SM=x1773957]




A me è arrivato l'invito, sto aspettando che mi arrivi il codice adesso.
Iron Ghost
00venerdì 19 settembre 2014 16:19
Re: Re:
Aggro Vicentin, 19/09/2014 13:06:




A me è arrivato l'invito, sto aspettando che mi arrivi il codice adesso.




grande aggro, dacci qualche parere quando lo provi [SM=x1772722]
COLT. 45
00domenica 21 settembre 2014 22:50
Re: Re:
Aggro Vicentin, 19/09/2014 13:06:




A me è arrivato l'invito, sto aspettando che mi arrivi il codice adesso.




Mi raccomando quando sarà scrivici le impressioni sul gameplay, sulle classi, equip, ecc.(magari lo svolgimento della Demo in spoiler visto che sono in black out mediatico [SM=g9320] )
Cavax88
00martedì 23 settembre 2014 09:29
BASSE LE PERCENTUALI DI COMPLETAMENTO DELLA DEMO DI BLOODBORNE
Alcuni dati rassicurano sulla difficoltà del titolo From Software



Se siete preoccupati in merito alla difficoltà che caratterizzerà Bloodborne, i dati che riguardano il completamento della demo fatta testare in occasione del PAX Prime e del Tokyo Game Show dovrebbero, sicuramente, rincuorarvi.

Masaaki Yamagiwa, producer del titolo, ha confermato che delle 3500 persone che hanno provato il gioco in occasione dell'evento americano, soltanto 20 sono riuscite nell'impresa di sconfiggere il Cleric Beast posto alla fine della sessione di gioco.

Le cose sono andate leggermente meglio con i player accorsi alla kermesse nipponica, con 40 vincitori su 1250 sfidanti.

Possiamo dire che, a meno di clamorosi stravolgimenti in corso d'opera, il lavoro di From Software rappresenterà una sfida perfettamente in linea con le aspettative dei fan dello studio.



credit: Eurogamer.it
The Leggend
00martedì 23 settembre 2014 10:20
Se c'ero anch'io erano a 21. [SM=g1857534]
Comunque scherzi a parte questa cosa sulla difficoltà del boss lascia il tempo che trova. Anche in DS2 ai tempi della demo, prima dell'uscita, molti morivano come mosche contro il Mirror Knight o Chariot e tutti a "segarsi" sulla loro forza. Poi è finita che gli abbiamo fatto il culo a strisce e tra l'altro entrambi ora manco sono più considerati tra i boss più temibili del gioco.
Dipende molto dall'abilità del giocatore.
Ormai da queste cose non ci faccio più caso.
Aggro Vicentin
00martedì 23 settembre 2014 13:15

Si vede chiaramente che il gioco è più facile dei due Dark Souls, secondo me tanti non hanno finito la demo anche per il tempo limitato che avevano a disposizione.
Aggro Vicentin
00martedì 23 settembre 2014 13:17

Ah e ovviamente dipende anche se i tizi avevano giocato ai vecchi giochi della from, anche perché ho visto la superdiretta di multiplayer.it i comandi sono uguali ai due dark souls di conseguenza a mio avviso chi aveva finito i vecchi giochi è arrivato favorito rispetto a uno che non li aveva mai provati e si è trovato spiazzato per i vari agguati della cpu.
Aggro Vicentin
00martedì 30 settembre 2014 20:02

E ci siamo!!!

[img]http://oi61.tinypic.com/14bp301.jpg[/img]

Beta che sarà disponibile mercoledì, venerdì e domenica dalle 19 alle 22.
Aggro Vicentin
00martedì 30 settembre 2014 20:40

Si scarica bellezze!

[img]http://oi58.tinypic.com/2udutee.jpg[/img]
Aggro Vicentin
00martedì 30 settembre 2014 21:10

Scaricata e ho provato a fare il furbo e farla partire ma alla schermata "premi il tasto start" (ovviamente tutto in inglese) mi è venuto fuori che i server sono chiusi e apriranno domani.
Aggro Vicentin
00mercoledì 1 ottobre 2014 22:03

Provato!
Allora, per prima cosa ci sono 4 classi, la prima è quella che si è vista più spesso e sarebbe quella con la "mannaia", la seconda quella con l'ascia (tutte e due le armi si possono allungare), la terza è un misto spadaccino + martellone mentre la quarta non l'ho provata ma da quello chje mi sembra di aver capito ha solo le pistole.
Il gioco è praticamente Dark Souls:

L1 - Modifichi l'arma a due mani o allungandola.
L2 - Spari
R1 - Colpo veloce
R2 - Colpo lento ma più forte
Quadrato - Lanci le molotov, sassi, acido oppure ingerisci composizioni che ti fanno andare su la vita anche se vieni colpito (un po' come le gemme vitali di Dark Souls 2)
Triangolo - Ti curi con una composizione di sangue
Cerchio - Deviata oppure come in DS corri, se mentre corri premi di nuovo salti (uguale preciso a DS)
X - Prendi i drop dei nemici (cosa però diversa da DS è che dopo un po' che hai lo stesso oggetto nell'inventario non te lo fa prendere) oppure leggi i messaggi e vedi le morti dei altri giocatori (ancora uguale a DS, solo che i messaggi qui li vedi raffigurati da 4 teschi che vogliono uscire dal terreno mentre le morti vedi una lapide)
Tasto direzionale su - Non sembra servire a nulla
Tasto direzionale destra - Togli l'arma bianca restando solo con l'arma da fuoco
Tasto direzionale giù - Cambi gli oggetti utili (esempio molotov, sassi, acido ecc)
Tasto direzionle sinistra - Metti via la bocca da fuoco e tiri fuori una fiaccola

Come dicevo il gioco è praticamente DS, anche la difficoltà non scherza per nulla, il boss non sono riuscito a batterlo, c'ho provato tipo 6-7 volte ma mi ha sempre distrutto, 1-2 volte ero riuscito ad andare oltre alla metà vita ma senza il lieto fine.
Per il resto che altro dire, graficamente molto bello anche se ogni tanto scatta, si può recuperare vita in combattimento rispondendo IMMEDIATAMENTE all'attacco nemico, ossia, se il nemico mi attacca e mi ferisce, attaccando e ferendolo subito riacquisto vita, se ci metto 5-10 secondi, no. I nemici, beh ho visto nemici umani con varie armi di fortuna tipo accette, randelli, fucili ecc, poi ho visto dei giganti, almeno di 2 tipi, 1 con in mano una specie di mattone, e questo l'ho battuto 3-4 volte, un'altro invece con un ascia gigantesca e un cappuccio in testa, e questo c'ho provato 2 volte e m'ha seccato. Poi altri nemici, i cani, classici con due colpi li ammazzi, una specie di lupo mannaro molto forte e dei corvacci che stanno sempre raso terra e solo quando li sei vicino spiccicato ti attaccano saltandoti addosso. Inoltre c'è anche un vecchio in carrozzella con un fucile e bisogna pestarlo subito altrimenti sono dolori.
Poi ho trovato anche un aiutante, chiamiamolo così, nelle vicinanze del boss dove ci sono 2 lupi mannari c'è un tipo pressapoco vestito come me che se li vado vicino con i nemici mi aiuta, è molto forte e con certi attacchi fa volare in aria i nemici. Il boss alla prima volta che lo vedi compara dal nulla, poi se vieni ucciso e vuoi riprovare a batterlo c'è una specie di nebbia classica di DS e andandoci vicino il gioco ti chiede se vuoi oltrepassarla (DS spiccicato).
Che altro dire, ah si, sia i giganti che il boss (non so gli altri perché non mi è uscito) se presi con un colpo di pistola ravvicinato oppure al momento giusto, vanno come in ginocchio e attaccandoli c'è una specie di animazione tipo i parry del primo Dark Souls, molto utile perché li togli parecchia vita.
Poi vediamo, morendo si ritorna non a inizio demo ma un po' più avanti, non so se il gioco completo avrà dei checkpoint tipo falò di Dark Souls oppure sarà tipo Demon's Souls, io spero per il primo…
Come su DS i nemici non ti inseguono perennemente ma si bloccano dopo un tot, per il resto mi sembra di aver detto tutto.
Se avete domande chiedete pure.
Cavax88
00giovedì 2 ottobre 2014 07:41


Iron Ghost
00giovedì 2 ottobre 2014 11:08
Re:
Aggro Vicentin, 01/10/2014 22:03:


Provato!
Allora, per prima cosa ci sono 4 classi, la prima è quella che si è vista più spesso e sarebbe quella con la "mannaia", la seconda quella con l'ascia (tutte e due le armi si possono allungare), la terza è un misto spadaccino + martellone mentre la quarta non l'ho provata ma da quello chje mi sembra di aver capito ha solo le pistole.
Il gioco è praticamente Dark Souls:

L1 - Modifichi l'arma a due mani o allungandola.
L2 - Spari
R1 - Colpo veloce
R2 - Colpo lento ma più forte
Quadrato - Lanci le molotov, sassi, acido oppure ingerisci composizioni che ti fanno andare su la vita anche se vieni colpito (un po' come le gemme vitali di Dark Souls 2)
Triangolo - Ti curi con una composizione di sangue
Cerchio - Deviata oppure come in DS corri, se mentre corri premi di nuovo salti (uguale preciso a DS)
X - Prendi i drop dei nemici (cosa però diversa da DS è che dopo un po' che hai lo stesso oggetto nell'inventario non te lo fa prendere) oppure leggi i messaggi e vedi le morti dei altri giocatori (ancora uguale a DS, solo che i messaggi qui li vedi raffigurati da 4 teschi che vogliono uscire dal terreno mentre le morti vedi una lapide)
Tasto direzionale su - Non sembra servire a nulla
Tasto direzionale destra - Togli l'arma bianca restando solo con l'arma da fuoco
Tasto direzionale giù - Cambi gli oggetti utili (esempio molotov, sassi, acido ecc)
Tasto direzionle sinistra - Metti via la bocca da fuoco e tiri fuori una fiaccola

Come dicevo il gioco è praticamente DS, anche la difficoltà non scherza per nulla, il boss non sono riuscito a batterlo, c'ho provato tipo 6-7 volte ma mi ha sempre distrutto, 1-2 volte ero riuscito ad andare oltre alla metà vita ma senza il lieto fine.
Per il resto che altro dire, graficamente molto bello anche se ogni tanto scatta, si può recuperare vita in combattimento rispondendo IMMEDIATAMENTE all'attacco nemico, ossia, se il nemico mi attacca e mi ferisce, attaccando e ferendolo subito riacquisto vita, se ci metto 5-10 secondi, no. I nemici, beh ho visto nemici umani con varie armi di fortuna tipo accette, randelli, fucili ecc, poi ho visto dei giganti, almeno di 2 tipi, 1 con in mano una specie di mattone, e questo l'ho battuto 3-4 volte, un'altro invece con un ascia gigantesca e un cappuccio in testa, e questo c'ho provato 2 volte e m'ha seccato. Poi altri nemici, i cani, classici con due colpi li ammazzi, una specie di lupo mannaro molto forte e dei corvacci che stanno sempre raso terra e solo quando li sei vicino spiccicato ti attaccano saltandoti addosso. Inoltre c'è anche un vecchio in carrozzella con un fucile e bisogna pestarlo subito altrimenti sono dolori.
Poi ho trovato anche un aiutante, chiamiamolo così, nelle vicinanze del boss dove ci sono 2 lupi mannari c'è un tipo pressapoco vestito come me che se li vado vicino con i nemici mi aiuta, è molto forte e con certi attacchi fa volare in aria i nemici. Il boss alla prima volta che lo vedi compara dal nulla, poi se vieni ucciso e vuoi riprovare a batterlo c'è una specie di nebbia classica di DS e andandoci vicino il gioco ti chiede se vuoi oltrepassarla (DS spiccicato).
Che altro dire, ah si, sia i giganti che il boss (non so gli altri perché non mi è uscito) se presi con un colpo di pistola ravvicinato oppure al momento giusto, vanno come in ginocchio e attaccandoli c'è una specie di animazione tipo i parry del primo Dark Souls, molto utile perché li togli parecchia vita.
Poi vediamo, morendo si ritorna non a inizio demo ma un po' più avanti, non so se il gioco completo avrà dei checkpoint tipo falò di Dark Souls oppure sarà tipo Demon's Souls, io spero per il primo…
Come su DS i nemici non ti inseguono perennemente ma si bloccano dopo un tot, per il resto mi sembra di aver detto tutto.
Se avete domande chiedete pure.




aggro in generale come ti sembra dal lato grafico? a parte il lag ogni tanto
Aggro Vicentin
00giovedì 2 ottobre 2014 13:02

Graficamente si vede il salto di qualità rispetto a DS2 però comunque non è un The last of us… Sopratutto gli effetti di luce sono fatti molto bene.
Per il resto i cadaveri sono uguali a quelli della serie di Dark Souls, ogni tanto li vedi "ballare" e capita che te li porti appresso per qualche metro tipo pallone da calcio.
Aggro Vicentin
00sabato 4 ottobre 2014 00:41

Battuto il boss!
Sarà che nei DS sono sempre un tank e ho uno scudone da chilo ma porca miseria se mi ha fatto sudare 'sto boss… Al 3 tentativo l'ho battuto (ne avevo provati 4-5 mercoledì sera), come attacchi ne usava 4-5, tra questi c'è una presa che se non ti ammazza è un miracolo… Gli altri colpi non shotano ma bisogna correre appena in piedi e curarsi perché se ti prende di nuovo è game over.
Ho scoperto che i nemici vanno in ginocchio colpendoli ripetutamente, in 2 occasioni il boss è andato giù (bisogna muoversi però perché tempo 5-7 secondi si rialza) e in quei momenti colpendolo c'è un animazione che gli toglie un macello di vita.

Tra l'altro ho scoperto che se si ha un nemico in lock il personaggio non farà la capriola per schivare i colpi, ma dei "saltini" che alla prima vista possono sembrare peggio ma invece evitano i colpi che è una bellezza.
Ah, altra chicca, vicino all'alleato con i 2 nemici lupi mannari c'è una viuzza dove si vede un esserino che appena vede il pg comincia a scappare fino a svanire proprio come gli animaletti che si vedono nei due Dark Souls.

Ora dovrei provare a usare il 4 e ultimo equip, quello veloce ma senza armi da taglio, e battere il gigante incappucciato a inizio beta, ho provato anche prima ma non li tolgo nulla, domenica riprova (ultimo giorno di beta).
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