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L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 11:38
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The Grim Reefer
10/06/2010 21:13
 
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Nico ma quella tuta che hai per l'avatar era un awards? oppure l'hai comprata? perchè è davvero bellina mortacci tua :D
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10/06/2010 23:51
 
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Re:
Ganjapeople, Inc., 10/06/2010 21.13:

Nico ma quella tuta che hai per l'avatar era un awards? oppure l'hai comprata? perchè è davvero bellina mortacci tua :D




Award, award. Basta completare il gioco a Normale.
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The Grim Reefer
11/06/2010 14:18
 
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Meno male che cominciano un po a implementarli sti benedetti awards
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07/07/2010 18:50
 
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[Anteprima]
Kane and Lynch 2: Dog Days



Uscita : 27 agosto 2010


Forse uno dei giochi più controversi del 2007 dopo il licenziamento di Jeff Georstmann da Gamespot, Kane and Lynch ritorna col seguito Dog Days alla fine dell'estate di quest'anno. Chi si è iscritto al sito ufficiale, ha potuto avere un codice per poter provare la demo. Ma dopo gli alti e bassi del primo capitolo, vale la pena aspettare un seguito?

Big trouble in Shangai Town
La demo in single player si apre con i nostri due protagonisti mangiare in un tipico ristorante di Shangai. Kane sembra piuttosto scosso mentre Lynch sembra non avere nessun problema. Almeno, fino all'arrivo di una squadra SWAT pronta ad uccidere i due ex compagni di avventure. Dopo questa breve sezione (dove si può già provare alcune migliore nella sezione shooting e con l'aggiunta di poter lanciare estintori ai nemici per poi sparare ad essi), si arriva nelle strade e nei vicoli della metropoli asiatica. L'ambientazione è piuttosto credibile con tanto di pedoni e veicoli parcheggiati o in mezzo alla strada, ottimi da usare come copertura. Un altro elemento da segnalare è la presenza di impalcature che si possono usare per avere un vantaggio verso i poliziotti che vogliono fare la pelle a Kane e Lynch. Poliziotti che di certo non rimangono fermi nella vostra linea di fuoco ma prendono come copertura muri, macchine e casse per proteggersi dai vostri assalti ed alcuni non si fanno problemi a raggiungervi per farvi fuori da distanza ravvicinata. Cosa che potrebbe volgere al peggio per loro poichè potrete usarli come scudi umani ed avere una ulteriore possibilità a fare fuore il resto.
Insomma, da questa breve sezione si può già capire che il gameplay di KeL è stato affinato e perfezionato rispetto al primo capitolo che aveva una IA nemica piuttosto deficitaria e un gameplay fin troppo tradizionale.

You tube, I shoot

Ma non è certo la giocabilità la cosa che più si nota in questo topic quanto la grafica. No, non parlo del motore grafico (che è stato comunque migliorato con texture migliorate, movimenti più fluidi e alcuni ambienti distruttibili) ma di come viene "visto" il gioco. Capisco che non mi esprima il meglio quindi cercherò di spiegarlo al meglio: avete mai visto un video su Youtube fatto con una telecamera da quattro soldi che continua a "ballare"? Ecco, più o meno è così KeL 2: potrete vedere i minuti di gioco come su Youtube, i volti dei poliziotti uccisi tramite esecuzioni saranno pixellati, il suono delle esplosioni saranno distorti, i tempi di caricamento hanno come scritta "embedding" e non "loading", si sentirà la tipica interferenza di quando si usa il telefono cellulare vicino ad un computer etc. etc.
Il risultato è piuttosto caratteristico ed unico nel genere: in una generazione dove gli svillupatori puntano alla massima definizione, Io Interactive punta ad uno stile anticonvenzionale che però piace o non piace senza mezzi termini.

New Games, Same Shit

Parlando delle modalità online, non molto è cambiato: è tornata la Fragile Alliance e vi è l'introduzione di "Cops and Rubbers" e "Undercover Cops": nella prima, un gruppo di ladri e poliziotti (entrambi controllati da giocatori umani) combattono tra di loro con i primi che tentano di rubare un ricco bottino mentre i secondi devono fermarli. Nella seconda nuova modalità, un giocatore scelto a caso interpreta un poliziotto sotto copertura che deve fermare i ladri nella loro fuga.
A queste modalità in multiplayer si aggiunge anche una in singleplayer che si avvicina moltissimo alla Fragile Alliance : sarete parte di un gruppo di ladri con il compito di rubare dei soldi e scappare dai poliziotti in quattro round e con solo tre vite a disposizione. Insomma, non molto è cambiato da questo punto di vita ma va detto che la varietà del gioco online è stata aumentata rispetto al precedente capitolo.

Verdetto finale

KeL 2 si presenta benissimo di uno sparatutto che non aveva certo iniziato col piede giusto. Questo seguito non è solo una versione veduta e corretta del suo predecessore ma si potrebbe rivelare come una sorpresa di questo anno e affrontare a testa alta i titoli maggiori di questo anno. Da tenere d'occhio senz'altro.
[Modificato da The Emerald Knight 07/07/2010 18:50]
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21/07/2010 09:34
 
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Mio dio, l'anteprima che ho scritto è orribile. Lasciatela perdere, per favore.
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11/08/2010 17:50
 
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Re:
Metal Gear Solid: Peace Walker




L'avevo promeso,volevo farla molto prima come recensione ma cera qualcosa che volevo chiarire,quindi ho deciso di finire il gioco al 100% per fare questa recensione.In pocce parole MGS PW e stata una delusione per me,e dopo kof XII e stato un gioco che in se non e male ma che l'hype lha distruto,l'aspetavo come MGS 5(cerano pure i poster che confermavano che il progeto era nato cone un mgs5),le dichiarazioni di Kojima che diceva che portable ops era stato un paso falso e questo sarebe stato un link mancante della saga,un capolavoro.

Grafica

Beh,il punto forte del gioco sicuramente,non ce molto da dire qui la psp e sfrutata al 100%,sembra mgs3 per ps2,poi sul piccolo schermo sembra anche piu bello,la Konami ha fato un ottimo lavoro soto questo punto di vista

Sonoro

Come ogni MGS anche questo e ottimo,la theme Heaven's divide e molto bella,azzarderei a dire la theme piu bella di un mgs forse,anche le melodie del gioco sono molto belle quindi pure soto questo punto il gioco e ok

Storia

Ecco,qui non ci siamo proprio ragazzi,delusione totale.Link mancante?La verita nascosta su Big Boss?No,questo gioco e solo un filler,Portable Ops aveva una trama piu canonica di questa,e se avete giocato a quello allora sono sicuro che avrete capito che trama ha peace walker.Il gioco poteva non essistere e non sarebe cambiato nulla,non voglio fare spoiler ma si,la trama e molto filler

Gameplay

Beh,qui e il punto dove io non mi sento daccordo con le review dei siti piu grandi,da una parte ci sono molti elementi nuovi che fanno diventare il gioco una specie di RPG,pero dal altra il gameplay e deforme ,non puoi piu strisciare per terra e in alcuni posti fare tutto in maniera stealth e molto difficile.Pure i elementi nuovi erano gia visti in portable ops,qui diciamo sono una espansione,poi i commandi di deafalt sono orrendi,ok che si posono cambiare ma la mancanza di un secondo analog qui si sente molto di piu che in altri TPS per la psp

Longevita

Se vuoi fare tutte le side quest ,potenziare tutte le armi ect allora il gioco va anche a 100 ore quindi siamo su ottimi liveli

Grafica : 10
Sonoro : 9
Gameplay : 8
Longevità : 9


Voto finale : 8.5


Se era un voto soggetivo li avrei dato 8 perche e stato una delusione per me,ma prue mgs 4 lo e stato e a quello ho dato 9.5 o qualcosa del genere quindi a questo non poso dare soto al 8.5
E un gioco che va giocato se siete fan di mgs,e poi perche mi sa che non vedremo piu un mgs da kojima per un bel po di tempo quindi...











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28/12/2010 11:57
 
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Demon's Soul Black editi0n(PS3)


Storia:

La storia è molto stile old e usata molte volte. Regno di Boletaria, sotto la guida del Re Allant XII. un giorno il Re risveglia "l'antico", un potentissimo demone che dormiva un lungo sonno nel nexus. Il regno cadde in rovina, attaccata dai demoni,non-morti, draghi e qualsiasi forza del male, prendendo le anime di tutti coloro che capitavano a loro tiro, distruggendo praticamente tutto. Attorno al regno si formò una specie di "nebbia", in modo che il regno risulti isolato dal resto del mondo. Molti guerrieri provenienti da qualsiasi luogo tentarono l'impresa di sconfiggere l'antico, nessuno fece più ritorno e a questo punto entri tu, il nuovo eroe che avrà il compito di salvare il regno, dove altri hanno fallito.

Grafica:
Nonostante un gioco del 2009, graficamente si difende egregiamente, sopratutto nelle animazioni, veramente ben dettagliate anche nei mostri giganteschi, una bellissima abientazione, dettagliata magnificamente, tanto da provare proprio il senso di desolazione e di devastazione dei vari livelli. Quasi inesistenti rallentamenti e un lavoro che raramente si vedono bug o crush del gioco(ormai nell'ordine del giorno). Non fà gridare al miracolo nelle texture, ma in questo gioco il lavoro resta più che soddisfaciente.

Gameplay:
Qui si entra nel punto forte del gioco, diciamo subito che il gioco ha un combat system abbastanza standard, ma fatto in modo eccelso. Essendo cmq un RPG, il gioco consiste principalmente, oltre che passare nei vari livelli, quello di potenziare il nostro personaggio e equipaggiarlo con centinaia di oggetti/armi/armature.
All'inizio si potrà creare il pg come in altri giochi di questo tipo e scegliere la classe. Si precisa che qui la parola "classe" è poco significativo. Sono solo dei "modelli" per non stare li a fartelo fare da capo.
Qualunque modello scegliete, potete imparate tutto, non ci sono talenti o abilità escusive, ognuno può imparare quello che vuole. uccidendo nemici si acquisterà esperienza, qui hanno nome di anime, che dopo averle raccolte, si potranno "spendere", tramite un pg(però solo dopo aver finito il primo livello), in modo da potenziare le varie caratteristiche del nostro pg, come forza,cost.sagg,destrezza, ecc. L'ia dei nemici è buona(ma non sempre) e qui si collega anche alla difficoltà.
Il gioco è piuttosto difficile per diversi motivi. principalmente perchè è impegnativo, il gioco vi darà del filo da torcere anche ad amazzare i nemici standard, richiedendo strategie anche diverse da ognuno di loro. Fare il tank porta a morte certa, bisogna avere pazienza e sapere anche chi affrontare, perchè a volte si avrà a che fare con nemici che sono imbattibili incontrandoli la prima volta. il secondo luogo è che ogni volta che veniamo sconfitti, si riparte da capo, con respaw dei nemici e si diventa anima. Nel primo caso può scoraggiare diversi giocatatori, sopratutto quando si arriva al boss e si viene purgati.
Diversi boss sono piuttosto impegnativi, molto difficili da sconfiggere al primo tentativo. a volte serve qualche tentativo per la giusta strategia, ma una volta sconfitti la soddisfazione è enorme. La cosa buona e chè la maggior parte dei livelli si possono sbloccare passaggi, sentieri o porte, facilitando il riniziare il livello.
La seconda cosa riguarda che ogni volta che si muore in forma materiale, ovvero da vivo, si diventa anima. Qui l'energia vitale si abbassa e l'unico modo è tornare il vita, è sconfiggere il demone boss o tramite pietre. Cmq essere anima ha la sua utilità, sopratutto per sbloccare diversi eventi.
Infatti una delle novità di demon's soul è il fatto di alterare il mondo, solo così si potranno trovare pg o sbloccare porte che all'inizio sembrano inaccessibili. Questo va anche a favore della longevità, visto che al primo giro è impossibile fare tutto.

Sonoro:

Le musiche saranno presenti solo ai boss. Scelta azzeccatissima, con cui si riesce meglio a respirare l'ambientazione del mondo. Le musiche dei boss sono belle, alcune anche stupende.

Longevità:

Il gioco in se non è molto lungo. La difficoltà lo fa sembrare, ma normalmente in una decina di ore lo si porta a termire, però è molto rigiocabilie, tenendo presente gli eventi, e l'alterazione dei mondi per scoprire sempre cose nuove.

Giudizio finale:
la vera sorpresa di questa gen, che probabilmente pochi si aspettavano così. ha alcuni evidenti difetti, ma resta un semi-capolavoro. consigliato a tutti a quelli che vogliono un rpg vecchio stanpo-appagante-difficile ma che da soddisfazione finirlo. tra l'altro abbiamo anche la fortuna di avere solo la versione limited a prezzo buono, meglio di così..

Pregi:

- Ambientazioni superbe
- giocabilità alle stelle
- Buon sonoro
- boss epici
- se vi prende è una droga


Difetti:

- storia risicata
- Ia non sempre buona
- La difficoltà scoraggerà molti.

Voto: 9
[Modificato da The Leggend 28/12/2010 12:29]
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06/02/2011 16:31
 
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mia prima recensione, provo e vediamo che esce
PS: se qualcuno inserisce l'immagine del gioco lo ringrazio, nn mi ricordo mai come si fa... [SM=x1772639]

Gran Turismo 5


Introducing...
Nel lontano 2005 esce quello che si auto definisce "the real driving simulator", l'attesissimo quarto capitolo della fortunata serie Gran Turismo per PS2: una grande successo di vendite, un nuovo standard per i giochi di guida, un enorme parco macchine, molti circuiti , tantissime gare per un'esperienza di decine e decine di ore di intrattenimento.

Ovviamente, all'uscita della PS3 non si poteva non guardare con speranza alla Polyphony ed al nuovo capitolo della serie: dopo 5 anni e mezzo di lavoro, alla fine del 2010 esce finalmente Gran Turismo 5!

Lungi da me perdermi in discussioni sulla data di uscita slittata e confermata dopo "lungo peregrinare" (passatemi l'espressione), mi soffermerò sul gioco in sè.

Graficamente parlando

Punto di forza del nuovo capitolo è la veste grafica pregevole, con stupendi giochi di luce, auto molto dettagliate, circuiti rimessi a nuovo per il capitolo nella nuova macchina Sony.

Ma non è tutto oro quello che luccica...
Ci si accorge da subito che solo le auto cosiddette Premium hanno una grafica totalmente rinnovata, con ombre fedelmente legate alla realtà, e con dettagli grafici dell'interno dell'auto che trasportano il pilota nei reali interni delle auto durante le corse. Le auto Standard invece altro non sono che un trasporto da GT4, con sgranature evidenti nelle ombre e nelle carrozzerie; manca inoltre l'interno auto.
L'effetto pioggia non è nulla di che, così come l'effetto scia che le auto alzano al passaggio su piste sterrate o innevate, effetti che hanno un che di banalità nel vedersi.
Nei circuiti le persone a bordo pista (ben visibile nei rally) sono bidimensionali, così come lo sono alcuni dettagli dei circuiti: non proprio next-gen insomma!


Al volante!

A livello di simulazione di guida, siamo a livelli eccezionali: la fisica della auto è ricreata magistralmente, ogni auto ha il suo stile e dev'essere capita per padroneggiata.
Le situazioni di guida sono le più diverse: vi sono le tipiche gare per macchine di scarsa potenza, fino ad i campionati per auto preparate da corsa; vi sono i campionati kart, vi sono i rally (totalmente ricreati per questo titolo, e nettamente migliori di quelli dei precedenti capitoli), vi è il campionato NASCAR, vi sono le auto da Formula 1.
Molte situazioni di guida, molte sfide diverse, per tutti i gusti insomma.


Musica, Maestro!

Le musiche con cui si guida sono piacevoli, rispettando la tradizione di GT; la possibilità di importare la propria musica rende l'esperienza di guida ancora più gratificante!
Sentire i rumori dei motori di auto potentissime inoltre dà sempre gratificazione agli appassionati dei motori!
Niente di che invece il sonoro delle collisioni e delle sgommate.


Quanto dura???
Il gioco in sè presenta due modalità distinte: la A-Spec (in cui si guida la propria auto), e la B-Spec (in cui si impersona il manager di pista che comunica col pilota in auto).
A queste vanno aggiunte la modalità degli eventi di guida (che aggiungono molte situazioni di guida interessanti, come detto prima), gli eventi stagionali aggiornati di settimana in settimana (o di 2 in 2), il gioco online (con la possibilità di crearsi delle "stanze" di gioco private), la modalità "crea circuito", la modalità "foto" e la tipica modalità "Arcade".
Il tutto rende molto longevo il gioco, virtualemente infinito.
La presenza di più di 1000 auto non fa che alzare il numero delle ore che questo gioco può offrire.


La "perfezione"!
Il confronto con il passato...


Purtroppo, e lo dico da grande fan della serie, GT5 lascia l'amaro in bocca: dopo che lo si comincia, entusiasti della novità e della veste grafica rinnovata, si cominciano a vedere alcune sbavature dietro il velo di Maya...
E GT4 torna prepotentemente a far sentire la propria presenza, la propria eredità: sì, perchè GT5, ad una analisi più approfondita rispetto al banale "Wow, le Ferrari!!!!!!!! Le Lambo!!!!!! La grafica da segoni a 2 mani!!!!!!!!" risulta inferiore al precedente capitolo, nonostante 5 anni e mezzo di lavoro.
Procediamo per punti:

-le patenti non servono + a nulla: in questo gioco si accede alle gare rispetto al proprio livello, e non con la patente; a questo punto vale la pena toglierle, e non lasciarle solo per far guadagnare il trofeo relativo...
-la gestione dei livelli è pessima: per ogni gare portata a termine di guadagnano punti exp; ebbene, queste esperienza è totalmente sgravata in A-Spec: facendo gli eventi stagionali da subito si possono guadagnare milioni di livelli immediatamente; totalmente pallosa in B-spec, con l'obbligo di fare e rifare e rifare le gare per alzare il livello e procedere con le gare.
-per lo stesso motivo, gestione dei crediti totalmente inesistente: nei capitoli precedenti ci si doveva stare attenti, si comprava un auto ogni tanto, ci si limitava nelle spese e nelle modifiche, si dovevano pianificare gli investimenti; qui dopo qualche evento kart si è ricchi (senza contare gli eventi stagionali, soldi ed esperienza totalmente regalata!), con la possibilità di scialacquare tutto in auto e centinaia di modifiche, azzerando totalmente il livello di sfida!
A mal pensare, si può dire che questo sia il proverbiale specchietto per le allodole: molti soldi-->molte auto-->poca attenzione al resto del gioco.
-IA degli avversari molto ridimensionata: nel quarto capitolo tentavano di mandarti fuori se potevano, o almeno di tagliarti fuori, qui tendono a stare in fila a guardare.
-i campionati sono stati semplificati al massimo, non ci sono più campionati lunghi da lottare per 10 gare, e non si può salvare tra le varie gare, costringendomi a farli tutti di filato (nn ho sempre 1 ora e mezza o 2 da dedicarci di fila cazzo!); anche qui il livello di sfida ne risente.
-gare endurance in A-Spec rese totalemente inutili: chi se le fa 24 ore di gara di filato??? mi fondo la PS3 oltre che il cervello! Inoltre non vi è la possibilità di farla a spezzoni.
La B-spec modalità a sè impedisce anche di finire le gare endurance come per GT4, ossia in modalità manager.
-più di 1000 auto: verissimoo, non fosse che per averle si deve sperare che ci siano nel concessionario online se no niet!
-gestione delle vittorie delle auto risibile: nei 2 capitoli per PS2, spesso si vinceva un auto in una certa gara importante, che veniva utile in alcune gare successive, fino a vincerne di migliori (alzando la sfida); qui ti costringono a fare i salti mortali per completare alcune gare (sì, mi riferisco alla coppa auto storiche, ma per piacere!), per poi magari vincere della merda!
Oppure la strampalata gara pick-up: questi NON sono acquistabili nei concessionari, o li si deve beccare per pura fortuna nell'usato oppure prendendo l'inutile patente IA (quinta patente su 6)
-gare troppo chiuse in sè stesse: per fare alcune gare si devono fare davvero i salti mortali per avere l'auto che rispetti tutti i parametri e con cui avere possibilità di vittoria.

A questo punto, la mia delusione per questo gioco dovrebbe essere ben giunta al lettore...
GT5 esce sconfitto dal confronto con GT4, in tutto e per tutto.


Giudizio Finale
Un vero peccato: 5 anni e mezzo per una grande delusione, ci sono buone nuove idee, ma per il resto il gioco è inferiore a GT4.


Voto Finale

Oggettivamente, un 8 se lo merita: il gioco è longevo e si fa giocare, per chi ama i motori e le auto è un buon gioco.

Voto Personale

Che delusione: 5 secco.
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Shadaloo
18/02/2011 11:22
 
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Lo hai stroncato praticamente.
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18/02/2011 14:41
 
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Re:
Aggro Vicentin, 18/02/2011 11.22:


Lo hai stroncato praticamente.




si.
capiscimi, la PS3 quando l'ho presa per me voleva dire: GT5, MGS4, FF13.
Ora, MGS4 è stato favoloso, niente da dire, la degna conclusione; FF13 mi ha deluso, ma si salva, è troppo un binarione, ma la sua 60ina di ore le ha avute, anche se non mi ha preso così tanto da terminarlo tutto al 100%.

GT5 è stato una vera delusione invece: secondo me, i più si fermano al mero lato grafico, e non notano come, per un passo avanti, se ne sono fatti 3 indietro.

peccato, perchè, per dire con GT4 ci sarè stato su 100 e + ore, l'ho spulciato tutto; questo non è arrivato oltre le 50, l'ho proprio mollato là
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