Nuova Discussione
Rispondi
 

L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.010
Registrato il: 22/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Keep your Bacon hot!
07/07/2010 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[Anteprima]
Kane and Lynch 2: Dog Days



Uscita : 27 agosto 2010


Forse uno dei giochi più controversi del 2007 dopo il licenziamento di Jeff Georstmann da Gamespot, Kane and Lynch ritorna col seguito Dog Days alla fine dell'estate di quest'anno. Chi si è iscritto al sito ufficiale, ha potuto avere un codice per poter provare la demo. Ma dopo gli alti e bassi del primo capitolo, vale la pena aspettare un seguito?

Big trouble in Shangai Town
La demo in single player si apre con i nostri due protagonisti mangiare in un tipico ristorante di Shangai. Kane sembra piuttosto scosso mentre Lynch sembra non avere nessun problema. Almeno, fino all'arrivo di una squadra SWAT pronta ad uccidere i due ex compagni di avventure. Dopo questa breve sezione (dove si può già provare alcune migliore nella sezione shooting e con l'aggiunta di poter lanciare estintori ai nemici per poi sparare ad essi), si arriva nelle strade e nei vicoli della metropoli asiatica. L'ambientazione è piuttosto credibile con tanto di pedoni e veicoli parcheggiati o in mezzo alla strada, ottimi da usare come copertura. Un altro elemento da segnalare è la presenza di impalcature che si possono usare per avere un vantaggio verso i poliziotti che vogliono fare la pelle a Kane e Lynch. Poliziotti che di certo non rimangono fermi nella vostra linea di fuoco ma prendono come copertura muri, macchine e casse per proteggersi dai vostri assalti ed alcuni non si fanno problemi a raggiungervi per farvi fuori da distanza ravvicinata. Cosa che potrebbe volgere al peggio per loro poichè potrete usarli come scudi umani ed avere una ulteriore possibilità a fare fuore il resto.
Insomma, da questa breve sezione si può già capire che il gameplay di KeL è stato affinato e perfezionato rispetto al primo capitolo che aveva una IA nemica piuttosto deficitaria e un gameplay fin troppo tradizionale.

You tube, I shoot

Ma non è certo la giocabilità la cosa che più si nota in questo topic quanto la grafica. No, non parlo del motore grafico (che è stato comunque migliorato con texture migliorate, movimenti più fluidi e alcuni ambienti distruttibili) ma di come viene "visto" il gioco. Capisco che non mi esprima il meglio quindi cercherò di spiegarlo al meglio: avete mai visto un video su Youtube fatto con una telecamera da quattro soldi che continua a "ballare"? Ecco, più o meno è così KeL 2: potrete vedere i minuti di gioco come su Youtube, i volti dei poliziotti uccisi tramite esecuzioni saranno pixellati, il suono delle esplosioni saranno distorti, i tempi di caricamento hanno come scritta "embedding" e non "loading", si sentirà la tipica interferenza di quando si usa il telefono cellulare vicino ad un computer etc. etc.
Il risultato è piuttosto caratteristico ed unico nel genere: in una generazione dove gli svillupatori puntano alla massima definizione, Io Interactive punta ad uno stile anticonvenzionale che però piace o non piace senza mezzi termini.

New Games, Same Shit

Parlando delle modalità online, non molto è cambiato: è tornata la Fragile Alliance e vi è l'introduzione di "Cops and Rubbers" e "Undercover Cops": nella prima, un gruppo di ladri e poliziotti (entrambi controllati da giocatori umani) combattono tra di loro con i primi che tentano di rubare un ricco bottino mentre i secondi devono fermarli. Nella seconda nuova modalità, un giocatore scelto a caso interpreta un poliziotto sotto copertura che deve fermare i ladri nella loro fuga.
A queste modalità in multiplayer si aggiunge anche una in singleplayer che si avvicina moltissimo alla Fragile Alliance : sarete parte di un gruppo di ladri con il compito di rubare dei soldi e scappare dai poliziotti in quattro round e con solo tre vite a disposizione. Insomma, non molto è cambiato da questo punto di vita ma va detto che la varietà del gioco online è stata aumentata rispetto al precedente capitolo.

Verdetto finale

KeL 2 si presenta benissimo di uno sparatutto che non aveva certo iniziato col piede giusto. Questo seguito non è solo una versione veduta e corretta del suo predecessore ma si potrebbe rivelare come una sorpresa di questo anno e affrontare a testa alta i titoli maggiori di questo anno. Da tenere d'occhio senz'altro.
[Modificato da The Emerald Knight 07/07/2010 18:50]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com