Nuova Discussione
Rispondi
 

L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.493
Registrato il: 21/01/2009
Spegni la console quando vai a dormire...
Master Ninja
28/12/2010 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Demon's Soul Black editi0n(PS3)


Storia:

La storia è molto stile old e usata molte volte. Regno di Boletaria, sotto la guida del Re Allant XII. un giorno il Re risveglia "l'antico", un potentissimo demone che dormiva un lungo sonno nel nexus. Il regno cadde in rovina, attaccata dai demoni,non-morti, draghi e qualsiasi forza del male, prendendo le anime di tutti coloro che capitavano a loro tiro, distruggendo praticamente tutto. Attorno al regno si formò una specie di "nebbia", in modo che il regno risulti isolato dal resto del mondo. Molti guerrieri provenienti da qualsiasi luogo tentarono l'impresa di sconfiggere l'antico, nessuno fece più ritorno e a questo punto entri tu, il nuovo eroe che avrà il compito di salvare il regno, dove altri hanno fallito.

Grafica:
Nonostante un gioco del 2009, graficamente si difende egregiamente, sopratutto nelle animazioni, veramente ben dettagliate anche nei mostri giganteschi, una bellissima abientazione, dettagliata magnificamente, tanto da provare proprio il senso di desolazione e di devastazione dei vari livelli. Quasi inesistenti rallentamenti e un lavoro che raramente si vedono bug o crush del gioco(ormai nell'ordine del giorno). Non fà gridare al miracolo nelle texture, ma in questo gioco il lavoro resta più che soddisfaciente.

Gameplay:
Qui si entra nel punto forte del gioco, diciamo subito che il gioco ha un combat system abbastanza standard, ma fatto in modo eccelso. Essendo cmq un RPG, il gioco consiste principalmente, oltre che passare nei vari livelli, quello di potenziare il nostro personaggio e equipaggiarlo con centinaia di oggetti/armi/armature.
All'inizio si potrà creare il pg come in altri giochi di questo tipo e scegliere la classe. Si precisa che qui la parola "classe" è poco significativo. Sono solo dei "modelli" per non stare li a fartelo fare da capo.
Qualunque modello scegliete, potete imparate tutto, non ci sono talenti o abilità escusive, ognuno può imparare quello che vuole. uccidendo nemici si acquisterà esperienza, qui hanno nome di anime, che dopo averle raccolte, si potranno "spendere", tramite un pg(però solo dopo aver finito il primo livello), in modo da potenziare le varie caratteristiche del nostro pg, come forza,cost.sagg,destrezza, ecc. L'ia dei nemici è buona(ma non sempre) e qui si collega anche alla difficoltà.
Il gioco è piuttosto difficile per diversi motivi. principalmente perchè è impegnativo, il gioco vi darà del filo da torcere anche ad amazzare i nemici standard, richiedendo strategie anche diverse da ognuno di loro. Fare il tank porta a morte certa, bisogna avere pazienza e sapere anche chi affrontare, perchè a volte si avrà a che fare con nemici che sono imbattibili incontrandoli la prima volta. il secondo luogo è che ogni volta che veniamo sconfitti, si riparte da capo, con respaw dei nemici e si diventa anima. Nel primo caso può scoraggiare diversi giocatatori, sopratutto quando si arriva al boss e si viene purgati.
Diversi boss sono piuttosto impegnativi, molto difficili da sconfiggere al primo tentativo. a volte serve qualche tentativo per la giusta strategia, ma una volta sconfitti la soddisfazione è enorme. La cosa buona e chè la maggior parte dei livelli si possono sbloccare passaggi, sentieri o porte, facilitando il riniziare il livello.
La seconda cosa riguarda che ogni volta che si muore in forma materiale, ovvero da vivo, si diventa anima. Qui l'energia vitale si abbassa e l'unico modo è tornare il vita, è sconfiggere il demone boss o tramite pietre. Cmq essere anima ha la sua utilità, sopratutto per sbloccare diversi eventi.
Infatti una delle novità di demon's soul è il fatto di alterare il mondo, solo così si potranno trovare pg o sbloccare porte che all'inizio sembrano inaccessibili. Questo va anche a favore della longevità, visto che al primo giro è impossibile fare tutto.

Sonoro:

Le musiche saranno presenti solo ai boss. Scelta azzeccatissima, con cui si riesce meglio a respirare l'ambientazione del mondo. Le musiche dei boss sono belle, alcune anche stupende.

Longevità:

Il gioco in se non è molto lungo. La difficoltà lo fa sembrare, ma normalmente in una decina di ore lo si porta a termire, però è molto rigiocabilie, tenendo presente gli eventi, e l'alterazione dei mondi per scoprire sempre cose nuove.

Giudizio finale:
la vera sorpresa di questa gen, che probabilmente pochi si aspettavano così. ha alcuni evidenti difetti, ma resta un semi-capolavoro. consigliato a tutti a quelli che vogliono un rpg vecchio stanpo-appagante-difficile ma che da soddisfazione finirlo. tra l'altro abbiamo anche la fortuna di avere solo la versione limited a prezzo buono, meglio di così..

Pregi:

- Ambientazioni superbe
- giocabilità alle stelle
- Buon sonoro
- boss epici
- se vi prende è una droga


Difetti:

- storia risicata
- Ia non sempre buona
- La difficoltà scoraggerà molti.

Voto: 9
[Modificato da The Leggend 28/12/2010 12:29]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com