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L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 11:38
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26/01/2009 17:59
 
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WARIO LAND: THE SHAKE DIMENSION

Grafica: Il fatto che il gioco sia in 2D rende il comparto grafico davvero eccelso. Un 2D fatto ad arte, colorato, con animazioni stupende, video iniziali che sembrano tirate a forza da un manga... Sicuramente il comparto migliore di questo gioco, davvero una meraviglia vedere un 2D in una generazione di 3D realistici e superdettagliati e capire che la bidimensionalità è ancora stupenda, se fatta bene.Ah, il libretto d'istruzioni è altrettanto bello.

Sonoro: Nulla di strabiliante, musiche che si lasciano ascoltare ma non trascinano il giocatore. La dimenticherete senza accorgervene

Gameplay: Il classico gameplay di Wario Land: poca azione alla Super Mario, ma i livelli sono esplorativi,la ricerca di tesori e segreti è il culmine del gioco, quello per cui si dovrebbero giocare e rigiocare i livelli da cima a fondo. Il gameplay ha quindi una base solida, ma l'ho trovato ridotto e semplificato rispetto ai precedenti giochi della serie. Sarà che ero più piccolo, ma ho avuto questa impressione. Questo titolo per Wii presenta, inoltre, delle missioni in ogni livello( del tipo "completa il livello senza subire danni" oppure "finisci il livello entro tot tempo" o ancora "raccogli tot monete") delle quali alcune sono originali e un po' impegnative, ma nulla per cui strapparsi i capelli.Si gioca con il Wii Remote in orizzontale come un controller tradizionale e il sensore di movimento è ben implementato nella struttura di gioco. Direzionare un cannone o shakerare un sacco di monete è divertente.

Longevità: Se il gioco ha un difetto molto evidente, allora è questo: è corto, troppo facile e, soprattutto, non dà quella voglia di rigiocare tutti i livelli per raccogliere tesori e completare missioni. I livelli sono pochi, belli ma pochi, e quelli segreti (che dovrebbero essere difficili ma non lo sono così eccessivamente)non compensano questa mancanza. Poi praticamente tutti i livelli sono facilissimi,non ci sono particolari difficoltà e non cambia nulla da un livello del primo mondo ad uno del quinto. Poi, parlo per me, non mi dà quel quid per completare tutti le missioni e raccogliere tutti i tesori, cosa che giochi come Super Mario Galaxy invece hanno.

Comprato perché: Volevo un platform 2D con le palle, poi la serie mi è sempre piaciuta e le recensioni lo mostravano come un buon gioco.

Cosa propone rispetto agli altri giochi dello stesso genere:
E' un platform basato più sull'esplorazione dei livelli che al completamento in velocità di essi, per dire è meno frenetico di un Super Mario Bros.

Pregi: Graficamente davvero bello; gameplay collaudato anche se non innovativo; buon utilizzo del Wii Remote.

Difetti:
Pochi livelli; semplice.

Voto finale: Un buon platform 2D, divertente e ben fatto graficamente, ma semplice , corto e ciò potrebbe scoraggiare chi vuole un gioco tosto. Consigliato a chi cerca un platform semplice e senza troppe pretese.

7.5

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26/01/2009 20:18
 
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Re:
Ganjapeople, Inc., 26/01/2009 17.02:

Guarda mi sembrano stronzi dio bono, che cazzo gliene fotte se uno scrive per mezz'ora e poi posta?!

Che poi la cosa che mi fa più girare i cogliono è che lo so benissimo, e OGNI FUCKING VOLTA che scrivo qualcosa di lungo me lo faccio cancellare come un PIRLA!


Comunque col cazzo che la riscrivo, dico solo che gli ho dato QUATTRO a quel gioco DI MERDA! DARK SECTOR VAFFANCULO!!! MI FAI INCAZZARE ANCHE QUANDO NON SEI NELLA CONSOLE!! MERDA!!!!






Ma se vai indietro con le pagine nn ti torna fuori?
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26/01/2009 21:17
 
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Re: Re:
John "Sawyer" Ford, 26/01/2009 20.18:






Ma se vai indietro con le pagine nn ti torna fuori?




No, purtroppo è una funzione (??) di FFZ, se passa un tot di tempo, ora non ricordo esattamente quanto, e tu cerchi di inserire il messaggio ti si aggiorna la pagina dove stavi scrivendo e il messaggio scompare, anche se vai indietro non lo trovi più :(
[Modificato da Ganjapeople, Inc. 26/01/2009 21:18]
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26/01/2009 21:31
 
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Re: Re: Re:
Ganjapeople, Inc., 1/26/2009 9:17 PM:




No, purtroppo è una funzione (??) di FFZ, se passa un tot di tempo, ora non ricordo esattamente quanto, e tu cerchi di inserire il messaggio ti si aggiorna la pagina dove stavi scrivendo e il messaggio scompare, anche se vai indietro non lo trovi più :(




Cercando di hackarti il pc ho scoperto che usi IE,cambialo e una merda! [SM=x1773954]
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26/01/2009 22:01
 
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Garou:Mark of the wolves


Era il lontano 1999.L'era arcade stava finendo,la capcom aveva fallito con il suo cps3 e aveva deciso di fare un gioco finale,il terzo update di street fighter 3.Avevano promeso che sarebbe stato il picchiaduro definitivo.E la SNK che facieva?Era in via di falimento,un anno dopo sarebbe morta,pero ha fatto uscire un ultimo picchiaduro sul suo vecchio neo geo.Volevano creare un gioco nuovo,ma hanno deciso di fare un sequel del storico rivale di street fighter,fatal fury.Il gioco si svolge 10 anni dopo la morte di Geese Howard e l'unico personaggio che ritorna e Terry Bogard,poteva funzionare questo gioco?Aveva chance contro sf3?

Grafica:Il gioco era stato programmato per la neo geo,sistema arcade uscito nel 1990.Che grafica poteva avere?Pure oggi,dopo 10 anni garou ha forse la migliore grafica per un picchiaduro,non si ralenta mai,tutte le animazioni sono stupende,tutto quadra alla perfezione.Dal fuoco rosso di Terry a quello blue di Kain.Una meraviglia per gli occhi

Sonoro: Ce il remix di "children",canzone stupenda,ci sono altri 1000 suoni familiari,la voce dei personaggi e epica,tutti i suoni quadrano con la grafica per creare una opera d'arte.Bisogna provarlo per capirlo.

Gameplay:Il gioco ha 10 personaggi.Tropo pocco dite voi?E se vi dico che sono tutti carismatici,tutti balanciati alla perfezione e tutti con mose divversi che mi dite?A garou se sei bravo con Tizok puoi sfidare alla pari Terry,non succede mai che il tuo aversario sia in avantagio perche ha scelto un personaggio migliore del tuo.Per parlare delle mechanice di questo gioco ci servirebe un topic a parte,dico che e facile da capire ma difficile da perfezionare.


Longevità: Come ho gia detto ci sono solo 10 personaggi.Pero io vi chiedo qualcuno qui si riccorda di Twelve di sf3?A garou troverete Terry Bogard con un apparenza piu matura ma sempre il lonely wolf,troverete Rock Howard figli di Geese e cresciuto da Terry che si fa sempre tentare dal male,Tizok wrestler con la machera di griffone che combate per la giustizia,Kevin Rian polizioto che ha energia da vendere,forse un tributo a Ralf di kof,Hokutomaru piccolo ninja allenato da Andy Bogard,Butt praticante del kyokugen(lo stille di Ryo e Takuma),Gato karatega misterioso in cerca del padre,Hotaru Fuba ragazzina che cerca il suo fratello scomparso,Bonne Janete la ragazza sexy del gioco,Freeman personaggio misterioso che ha creato molte discursioni(ce chi dice sia Iori perche riccordiamo che garou e il titolo piu avanzato chronologicamente nel universo SNK),Jae Hoon e Dong Wang figli del maestro di tae kune do Kim Kaphwan,Grant che usa uno stille tutto suo e da sempre fedele al suo migliore amico Kain,proprio quest'ultimo e l'ultimo boss del gioco,la sua identita non la svelo pero.

Commenti finali: Garou e,a mio parere,il miglior picchiaduro 2d di sempre.Se non lo avete mai provato fatello,se mi volete bene compratelo su dreamcast/ps2/xbpx/x360,se i picchiaduri vi fanno schifo(maledeti) allora scaricatelo e emulatelo,ma in ogni modo dovete giocarci.

Voto finale 10,perche avere un grande cuore e meglio di avere un grande budget




[Modificato da Karsha 26/01/2009 22:01]
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Re: Re: Re: Re:
Karsha, 26/01/2009 21.31:




Cercando di hackarti il pc ho scoperto che usi IE,cambialo e una merda! [SM=x1773954]




Però ti ha impedito di abusare di me [SM=x1773954]

Ma quindi è colpa di IE? Se avevo Firefox me lo salvava?
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Re: Re: Re: Re: Re:
Ganjapeople, Inc., 1/26/2009 10:51 PM:




Però ti ha impedito di abusare di me [SM=x1773954]

Ma quindi è colpa di IE? Se avevo Firefox me lo salvava?




Si [SM=x1773954]
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Penso che entro sabato posterò la recensione di Jericho.
Vi posso solamente anticipare che per me è stata un sorpresa con la S maiuscola.
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Soul Calibur 4
Grafica: Decisamente una delle migliori fin ora per i picchiaduro current gen. Appariscente, colorata, sfavillante, curatissima e piena di dettagli. Una festa per gli occhi. Pecca di sporadiche perdite di frame rate, nulla di così esagerato. I personaggi sono tutti realizzati alla perfezione, menzione d’onore per i portabandiera di Star Wars.
Sonoro: Nella media. Effetti sonori adatti al contesto del gioco, musiche passabili. Sarebbe stato sicuramente più apprezzabile l’inserimento di qualche pezzo epico.
Gameplay: Un mix ben miscelato con il secondo capitolo. La velocità che ha contraddistinto la serie rimane invariata, e sì fonde perfettamente con la fluidità e l’immediatezza. L’impostazione button smashing predomina, chiunque potrebbe schiacciare a caso i pulsanti e vincere un incontro, andando a discapito della competizione.
Longevità: Qui le note dolenti sì fanno sentire. Le modalità scarseggiano e l’unica vera innovazione è la Torre delle Anime. Per quanto sia divertente scalarla o discenderla, sì sente la mancanza di uno Story Mode lungo e appassionante. Il discorso cambia se sì ama affrontare giocatori in carne ed ossa nelle modalità online, difficilmente però ne troverete disposti a battersi in modo corretto e leale.

Rapporto qualità-prezzo: Per gli amanti dei picchiaduro è sicuramente un buon acquisto, per tutti gli altri varrebbe la pena provarlo.
Cosa vi ha portato a giocarlo/comprarlo/provarlo: Da appassionato dei beat ‘em up, consapevole della quasi morte del genere.
Cosa propone rispetto a X titolo dello stesso genere: Un character maker finalmente all’altezza ed enormemente personalizzabile. Tutte le caratteristiche che hanno reso apprezzabile Soul Calibur sono racchiuse in questo quarto capitolo.

Voto: 8.5 per i patiti, 8 per chi non ha dimestichezza con Siegfried e soci.
Pregi: Bella grafica, immediato, character maker ottimo, personaggi accattivanti e singolari
Difetti: Nessun vero passo in avanti rispetto ai precedenti capitoli, modalità online migliorabile, una volta finito con tutti i personaggi difficilmente darà stimoli per continuare a giocare.
[Modificato da Iron Ghost 28/01/2009 09:47]
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28/01/2009 14:54
 
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ma quanto è forte Raphael? è mostruoso
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