Nuova Discussione
Rispondi
 

L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 21/01/2009
Casual gamer
26/01/2009 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

WARIO LAND: THE SHAKE DIMENSION

Grafica: Il fatto che il gioco sia in 2D rende il comparto grafico davvero eccelso. Un 2D fatto ad arte, colorato, con animazioni stupende, video iniziali che sembrano tirate a forza da un manga... Sicuramente il comparto migliore di questo gioco, davvero una meraviglia vedere un 2D in una generazione di 3D realistici e superdettagliati e capire che la bidimensionalità è ancora stupenda, se fatta bene.Ah, il libretto d'istruzioni è altrettanto bello.

Sonoro: Nulla di strabiliante, musiche che si lasciano ascoltare ma non trascinano il giocatore. La dimenticherete senza accorgervene

Gameplay: Il classico gameplay di Wario Land: poca azione alla Super Mario, ma i livelli sono esplorativi,la ricerca di tesori e segreti è il culmine del gioco, quello per cui si dovrebbero giocare e rigiocare i livelli da cima a fondo. Il gameplay ha quindi una base solida, ma l'ho trovato ridotto e semplificato rispetto ai precedenti giochi della serie. Sarà che ero più piccolo, ma ho avuto questa impressione. Questo titolo per Wii presenta, inoltre, delle missioni in ogni livello( del tipo "completa il livello senza subire danni" oppure "finisci il livello entro tot tempo" o ancora "raccogli tot monete") delle quali alcune sono originali e un po' impegnative, ma nulla per cui strapparsi i capelli.Si gioca con il Wii Remote in orizzontale come un controller tradizionale e il sensore di movimento è ben implementato nella struttura di gioco. Direzionare un cannone o shakerare un sacco di monete è divertente.

Longevità: Se il gioco ha un difetto molto evidente, allora è questo: è corto, troppo facile e, soprattutto, non dà quella voglia di rigiocare tutti i livelli per raccogliere tesori e completare missioni. I livelli sono pochi, belli ma pochi, e quelli segreti (che dovrebbero essere difficili ma non lo sono così eccessivamente)non compensano questa mancanza. Poi praticamente tutti i livelli sono facilissimi,non ci sono particolari difficoltà e non cambia nulla da un livello del primo mondo ad uno del quinto. Poi, parlo per me, non mi dà quel quid per completare tutti le missioni e raccogliere tutti i tesori, cosa che giochi come Super Mario Galaxy invece hanno.

Comprato perché: Volevo un platform 2D con le palle, poi la serie mi è sempre piaciuta e le recensioni lo mostravano come un buon gioco.

Cosa propone rispetto agli altri giochi dello stesso genere:
E' un platform basato più sull'esplorazione dei livelli che al completamento in velocità di essi, per dire è meno frenetico di un Super Mario Bros.

Pregi: Graficamente davvero bello; gameplay collaudato anche se non innovativo; buon utilizzo del Wii Remote.

Difetti:
Pochi livelli; semplice.

Voto finale: Un buon platform 2D, divertente e ben fatto graficamente, ma semplice , corto e ciò potrebbe scoraggiare chi vuole un gioco tosto. Consigliato a chi cerca un platform semplice e senza troppe pretese.

7.5

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com