Nuova Discussione
Rispondi
 

L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 19/01/2009
Casual gamer
Shadaloo
29/01/2009 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


CLIVE BARKER’S JERICHO



Genere: Sparatutto
Produttore: Codemaster
Sviluppatore: Mercury Steam
Lingua: Italiano
Giocatori: 1

Jericho è una storia inquietante partorita da Clive Baker, ossia il creatore di Hellraiser. Ci troveremo in testa a 6 personaggi che potremmo scegliere di usare/scambiare in qualsiasi momento. Ognuno di loro ha armi personalizzate e magie varie. Nell’avventura che dovremmo affrontare avremmo a che fare con creature infernali e aborti di ogni tipo (a volte anche esagerati…).

Grafica:
Graficamente abbastanza anonimo. Niente di eccezionale ma comunque godibile. Il sangue è riprodotto molto bene e anche i vari scenari sono ben fatti (anche se la grafica tende un po’ allo scuro).

Sonoro:
Classiche musichette da purgatorio. Effetti sonori buoni, doppiaggio orribile. E proprio di questo discorso si potrebbe stare qui a parlarne per ore e ore, ma il difetto più grande del gioco è sicuramente il doppiaggio che davvero sembra fatto da incompetenti.

Longevità:
Diciamo che si lascia rigiocare molto bene anche se dubito che qualcuno lo finirà più di due volte. Se volete provare tutte le difficoltà di gioco (3, facile, normale e difficile) e non siete molto “esperti” nei FPS (e ve la prendete calma…), 2 settimane riesce a durarvi.

Obiettivi:
Se siete abbastanza di mano nel mondo dei FPS, gli obiettivi di Jericho sono assai facili (3, massimo 4 come difficoltà). In pratica vi viene chiesto di finire il gioco a modalità difficile, non essere mai abbattuti in determinate missioni (sempre a difficile), e di fare i classici 50 colpi alla testa, 50 disintegramenti ecc.

PRO:
-Storia interessante.
-Ambientazioni bellissime…
-Violentooooooooooooooooooo.
-Non stanca.
-Si trova a pochi €.

CONTRO:
-… Anche se a qualcuno potrebbero risultare ripetitive.
-Doppiaggio orribile!
-Forse un po’ troppo esagerato.
-Manca l’on-line.

Giudizio finale:
Jericho è il classico gioco che appena lo vedi nei negozi pensi:”Chissà che merda sarà!”. Sbagliatissimo invece.
Jericho è un FPS davvero bello che oltre a mostrare ambientazioni e nemici da incubo riesce a staccarsi dai classici FPS grazie a qualche innovazione come il teletrasporto da un compagno all’altro e l’uso di magie più simili a un GDR che a un FPS. L’avventura, di durata sulle 7-8 ore, più o meno, si fa giocare meravigliosamente e la cosa più importante, non stanca mai. Purtroppo non ha nessun tipo di multiplayer ma forse, in un gioco come questo, è meglio così. Il mio consiglio è quello di accaparrarvi subito una copia del gioco (contando anche che costa molto poco) e di godervelo alla grande. Se volete un’ulteriore consiglio però, cercate di giocarlo in lingua originale oppure mettete i sottotitoli perchè il doppiaggio è una cosa davvero orribile, probabilmente il peggiore mai sentito su un videogioco.

Voto finale: 7.5

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com