Nuova Discussione
Rispondi
 

L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 13/02/2009
Casual gamer
19/02/2009 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



Dati Oggettivi
Grafica, Sonoro, Gameplay, Longevità.

Dati Soggettivi
Rapporto qualità-prezzo, Cosa vi ha portato a giocarlo/comprarlo/provarlo, Cosa propone rispetto a X titolo dello stesso genere.

Giudizio Finale
Voto, Pregi e Difetti.

ZONE OF THE ENDERS


TRAMA: Ci troviamo in una colonia terrestre nel futuro e dobbiamo difendere noi stessi nonchè il nostro pianeta da un'orda di mech incredibilmente arrabbiati. La trama non sembra brillare di originalità partendo da tali premesse ma vedrete che si sviluppa in maniera davvero imprevedibile arrivando a un finale che vi lascerà molto sorpresi e forse un pizzico delusi. Non svelo altro della trama ma vi dico solo che il responsabile è un certo Kojima e quindi non c'è da restare delusi

GRAFICA: 8,5
Stiamo parlando di uno dei primi giochi usciti per PS2 e quindi non si può che rimanere sbalorditi dall'incredibile comparto grafico che ci troviamo a vedere. Sembrerà davvero di essere catapultati nel Cyberspazio con ambienti volutamente spogli ma con un orizzonte lontanissimo che non mancano di essere molto dettagliati se osservati da vicino. Inoltre non si notano cali di frequenza neanche nelle fasi più concitate del gioco che offre effetti di luce davvero incredibili e animazioni fluidissime e credibili.

SONORO:7,5
Il comparto sonoro è di tutto rispetto per quanto riguarda gli effetti, davvero molto belli. Tutto un altro discorso per quanto riguarda le musiche che non risultano incisive neanche nei momenti topici non confermando la grande attitudine musicale del team di kojima.

Gameplay:9
La giocabilità si rivela essere il punto forte del titolo. Infatti i comandi renderanno meravigliosa l'esperienza di gioco al punto di farvi ripetere i quadri solo per provare le innumerevoli combinazioni d'attacco che vi vengono proposte. L'armamento a nostra disposizione si rivela vastissimo e si amplia con il trascorrere del gioco. Inoltre il sistema di difesa è validissimo e alcuni combattimenti, soprattutto quelli importanti, necessitano di una vera e propria strategia per finirli al meglio. Molto interessante la modalità versus anche se non basta a colmare quello che è il vero punto debole del gioco.

Longevità:5,5
Eccoci all'unico punto debole di una produzione che sembrava perfetta. Non è possibile che dopo neanche 6 ore di gioco si finisca la storia a modalità normale. é vero che si sblocca un'altra modalità, quella versus, che però non garantisce una longevità elevatissima seppur piacevole. In più anche aumentando il livello di difficoltà il gioco non subisce un considerevole aumento di lunghezza. A livello difficile si finisce agevolmente in poco meno di 7 ore.

Rapporto Qualità/prezzo: io l'ho trovato su ebay a neanche 10 euro compresa la spedizione e devo dire che ne vale davvero la pena se si trova un' occasione del genere( e se ne trovano).

Cosa vi ha spinto a giocarlo: Mi ha spinto il fatto che fosse prodotto da Kojima.

Voto finale:8
Direi che il titolo merita questo voto perchè se si esclude il comunque non trascurabile difetto della longevità tutto il resto si attesta su un livello molto alto e il coinvolgimento nel gioco è assicurato. Se avete l'opportunità di comprarlo a poco prezzo prendetelo senza pensarci. Ne vale davvero la pena.

Pregi:
-lo ha fatto Kojima
-Grafica e giocabilità ottime
-storia molto intensa

Difetti:
- neanche 7 ore per finirlo a difficile.




Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com