KILLZONE: Liberation - PSP
Trama: si svolge prima del capitolo per PS2. E' una trama classica da TPS/FPS, poco articolata, funzionale a spiegare il tipo di missione che si andrà a eseguire e poco più.
Grafica: non sublime, ma neanche così male, alcuni ambienti sembrano un po' ripetitivi, e ci sono rallentamenti quando ci sono parecchi nemici nell'area. Sono presenti anche dei semplici filmati in CG più che altro in preparazione alla missione. VOTO 8
Sonoro: ottimi effetti, ma anche le musiche sono veramente evocativi, grande utilizzo di parti orchestrali per dare epicità. VOTO 8
Giocabilità: una BOMBA. Dopo il giudizio "tecnico": intuitivo, immediato, frustrante il giusto, e specialmente vario. Non ho trovato
difetti in questo comparto. Il TPS per la PSP.Bella idea legare il potenziamento delle armi al completamento delle sfide secondarie, una componente semi-RPG ben implementata. VOTO 10
Longevità: se si gioca anche il 5° capitolo opzionale (si scarica dal sito direttamente con la PSP) si completa la storia a difficoltà normale sulle 30 ore, con le sfide arriviamo sulle 40. Poi c'è tutto l'online e la coop (che non ho provato): quasi infinito.
Rapporto qualità/prezzo: lo si trova usato a 15/20 euri, li vale TUTTI.
Mi ha spinto a giocarlo il fatto che fosse ben pubblicizato fra i più bei giochi PSP.
Pregi: giocabilità
longevità
immediatezza
Difetti: alcuni rallentamenti
sfide secondarie ripetitive
VOTO Finale: è un gioco da 8.5/9, chi ha la PSP lo deve giocare.