Nuova Discussione
Rispondi
 

L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 907
Registrato il: 17/01/2009
HadoukenAddicted
26/02/2009 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Street Fighter IV

Grafica: Eccezionalmente originale e stilisticamente unica. I modelli 3d dei personaggi hanno il tratto tipico degli anime/manga di fattura giapponese, ma risultano così belli e appariscenti da innamorarsene a prima vista. Le animazioni non sono da meno: fluidissime e spettacolari, curate nei minimi particolari. Vi ritroverete ad esaltarvi anche per un semplice pugno.
I fondali sono qualitativamente altalenanti. Sì passa da vere opere d’arte come la strada affollata in Cina o il Tempio (con giochi di luce bellissimi) a paesaggi un po desolati come l’aeroporto africano o la base sotterranea di Seth. Inoltre non sono numerosi. Da questo punto di vista sì poteva fare qualcosa in più.

Sonoro: La theme in stile boy band anni ‘90 può sembrare inadatta ad un picchiaduro, ma a lungo andare vi entrerà in testa. Le musiche all’interno del gioco sono buone e ascoltabili, nulla di così eccezionale. Sì incomincia a ragionare quando affronterete il rivale del personaggio che controllate, nella modalità arcade. In questo caso sì attiveranno le storiche colonne sonore dei personaggi, remixate per l’occasione.
Il doppiaggio di alto livello, selezionabile in giapponese e inglese, risulta molto interessante da ascoltare. Durante i combattimenti ascolteremo Ryu che incita l’acerrimo nemico Sagat, uno scambio di battute e prese in giro tra Chun Li e C.Viper e molto altro ancora.

Gameplay: Classico Street Fighter. Tutto quello che avete apprezzato del secondo capitolo è presente e ingigantito. 60 frame al secondo, fluidità senza precedenti, appagamento tattico e solidità degli scontri.
Perfetto per chi sì avvicina da poco ai picchiaduro, divertente e soddisfacente per gli esperti. Forse chi è abituato ai fighting game potrà ritrovarsi spaesato dal feeling “old school” delle meccaniche di gioco, ma se riuscirete a farvi prendere dal gioco questo aspetto negativo scomparirà e ve ne dimenticherete presto.
L’unica nota stonata è la “castrazione” forzata delle mosse (in particolare le super) messa a segno per alcuni personaggi. I giocatori esperti non potranno far a meno di notare l’assenza di alcuni colpi celebri negli spin-off e precedenti capitoli.

Longevità: Diverse modalità di gioco, la buona calibrazione della difficoltà e le immancabili battaglie online garantiranno moltissime ore di gioco.
Veramente azzeccata l’opzione per attivare il gioco in rete nella modalità arcade offline. Tecnicamente non cambia nulla, giocherete gli incontri in successione normalmente... ma potrete venire sfidati dai tanti giocatori che affollano il network, sulla falsariga dei “doppi” in sala giochi, quando sì voleva giocare con gli amici, inserendo il gettone nel cabinato.
In più sono presenti moltissimi contenuti da sbloccare: titoli e icone per il gioco online, colori e taunt per i personaggi, filmati, disegni, personaggi segreti ecc.

Rapporto qualità-prezzo: Vale tutti i soldi spesi. In questo caso vi porterete a casa un prodotto di alta qualità

Cosa vi ha portato a giocarlo/comprarlo/provarlo: Da patito dei picchiaduro era umanamente impossibile non provare questo gioco.

Cosa propone rispetto a X titolo dello stesso genere: E’ Street Fighter, credo basti questo.

Pregi: Graficamente eccezionale, divertimento assicurato, gameplay strutturato per tutti (esperti e novizi)
Difetti: Può creare dipendenza, alcune mosse inspiegabilmente non inserite.

Voto: 9
[Modificato da Iron Ghost 26/02/2009 10:55]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com