Street Fighter 4 / Super Street Fighter 4

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Iron Ghost
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:00
Bastardi, alcuni infami mie conoscenti mi hanno fatto sapere che sono passati ad un negozio import vicino Roma, dove sì stanno beatamente trastullando con SF4 su un 40 pollici full hd (già da mezzora). Dicono che il pad del botolo fa venire i crampi alle mani, però stanno sbavando per tanta magnificenza. Tra un po il proprietario li caccerà a calci in culo, visto che giocano a scrocco.
Bastardi. [SM=x1796407]

La versione hack di SF è una figata [SM=g9320]
Karsha
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:08
Re:
Iron Ghost, 2/18/2009 10:00 AM:

Bastardi, alcuni infami mie conoscenti mi hanno fatto sapere che sono passati ad un negozio import vicino Roma, dove sì stanno beatamente trastullando con SF4 su un 40 pollici full hd (già da mezzora). Dicono che il pad del botolo fa venire i crampi alle mani, però stanno sbavando per tanta magnificenza. Tra un po il proprietario li caccerà a calci in culo, visto che giocano a scrocco.
Bastardi. [SM=x1796407]

La versione hack di SF è una figata [SM=g9320]




Faciamo un tributo al VERO sf4

luc89vac
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:19
io l'ho pagato su the hut... aspetto la spedizione e poi appena arriva vediamo subito quanto sono pippa pure a questo!
The Leggend
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:20
ranbooooo e pasta [SM=x1769709]
cmq bravissima la Cpu a saltare gli hadoken. [SM=x1770478]
Iron Ghost
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:28
Pretendo Ranboo e Pasta come prossimi DLC per SF4. [SM=x1772657]
The Leggend
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:34
Re:
Iron Ghost, 18/02/2009 10.28:

Pretendo Ranboo e Pasta come prossimi DLC per SF4. [SM=x1772657]


anche Stalong non è male. [SM=x1769765]

lo voglio al posto di Guile. [SM=x1772640]
Iron Ghost
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:55
Re: Re:
The Leggend, 2/18/2009 10:34 AM:


anche Stalong non è male. [SM=x1769765]

lo voglio al posto di Guile. [SM=x1772640]




Guile ha due mosse in croce, una special e l'ultra. E' il personaggio meno progredito della storia dei picchiaduro [SM=x1772653]
Ganjapeople, Inc.
00mercoledì 18 febbraio 2009 11:07
A quanto pare in Australia talmente tanti negozi hanno anticipato la release date che Capcom ha dato il via libera per venderlo...fanculo non potevano farlo anche da noi, vabbè che ormai due giorni...
John "Sawyer" Ford
00mercoledì 18 febbraio 2009 12:41
Venerdi mattina alle 10 massimo sono davanti al 42 pollici full HD (della mia ragazza) con in mano lo stick madcatz e SF4 nella console...



Cazzo, nn mi sembra vero, nn avevo un hype cosi' da GTA4!!!!
Iron Ghost
00mercoledì 18 febbraio 2009 13:47
Re:
John "Sawyer" Ford, 2/18/2009 12:41 PM:

Venerdi mattina alle 10 massimo sono davanti al 42 pollici full HD (della mia ragazza) con in mano lo stick madcatz e SF4 nella console...



Cazzo, nn mi sembra vero, nn avevo un hype cosi' da GTA4!!!!




A chi lo dici John. Gli ultimi giorni di attesa sono i peggiori [SM=x1796419]
luc89vac
00giovedì 19 febbraio 2009 00:24
almeno voi il 20 lo avrete... io dovrò aspettare che le poste compiano il loro lunghissimo iter...
Ganjapeople, Inc.
00giovedì 19 febbraio 2009 10:04
Re:
luc89vac, 19/02/2009 0.24:

almeno voi il 20 lo avrete... io dovrò aspettare che le poste compiano il loro lunghissimo iter...




A chi lo dici...pure io l'ho preso su internet e me l'han spedito ieri, spero arrivi presto! Tu da dove l'hai preso?
Ganjapeople, Inc.
00giovedì 19 febbraio 2009 10:59
Ecco anche la recensione di Gamespot

Iron Ghost
00giovedì 19 febbraio 2009 11:29
Gamespot ha dato un 9 tondo e soddisfacente.

Comunque, riporto un paio di considerazioni sparse:

Differenze tra le due versioni.
Le due versioni hanno una risoluzione di 720p. Quella 360 è provvista di antialiasing x2 (serve per eliminare i contorni degli sprite o dei modelli poligonari dalle scalettature), mentre la PS3 ne è sprovvista. Inoltre, durante alcune inquadrature, la versione PS3 soffre di un abbassamento di risoluzione (da 720p a 630p).
Sono considerazioni assolutamente frivole, dato che la giocabilità non ne risente assolutamente (più che altro bisognerebbe avvicinarsi con la lente d'ingrandimento per accorgersi di queste differenze, dato che durante il gioco ed a occhio nudo sono impercettibili).

Pad e Stick.
E' accertato che il pad 360 è il peggiore per giocare decentemente. In linea di massima le scelte migliori per la periferica di gioco sono: stick (solo alcune versioni), pad madcatz, joypad PS3, joypad 360.
Karsha
00giovedì 19 febbraio 2009 11:38
Avendo il pad mad catz poso dire che non e assolutamente meglio di quello ps3.Se volete prendetevi il stick,o se insistite importatevi il controller della sega saturn fatto per la ps3,come aspeto e simile al madcatz pero e molto meglio come funzionalita
[img]http://i42.tinypic.com/kb40op.jpg[/img]
Iron Ghost
00giovedì 19 febbraio 2009 11:54
Re:
Karsha, 2/19/2009 11:38 AM:

Avendo il pad mad catz poso dire che non e assolutamente meglio di quello ps3.Se volete prendetevi il stick,o se insistite importatevi il controller della sega saturn fatto per la ps3,come aspeto e simile al madcatz pero e molto meglio come funzionalita



Il pad Madcatz è inteso quello che rilasceranno direttamente il 20 con il gioco. Non so se sono uguali a quelli già esistenti.
Da quello che dicono sembra leggerissimo e molto più maneggevole del pad 360 (non ci voleva tanto [SM=g9320]).

Comunque sono considerazioni opinabili, perché provengono da gente che sì spaccia per pro... e subito dopo affermano di non essere capaci a fare le super più “complicate” (Guile, Blanka, Bison ecc). Cazzari patentati.
Karsha
00giovedì 19 febbraio 2009 11:57
Re: Re:
Iron Ghost, 2/19/2009 11:54 AM:



Il pad Madcatz è inteso quello rilasciato direttamente il 20 con il gioco. Non so se sono uguali a quelli già esistenti.
Da quello che dicono sembra leggerissimo e molto più maneggevole del pad 360 (non ci voleva tanto [SM=g9320]).

Comunque sono considerazioni opinabili, perché provengono da gente che sì spaccia per pro... e subito dopo affermano di non essere capaci a fare le super più “complicate” (Guile, Blanka, Bison ecc). Cazzari patentati




Il 20 esce per i communi mortali hehe
Cmq meglio di quello x360 senza dubio,ma gia che si devono prendere un controller extra che si prendano il stick.Invece per la ps3 come ho detto il pad madcatz non e neanche un opzione
Ganjapeople, Inc.
00giovedì 19 febbraio 2009 12:08
Io cmq continuo a non capire come sia possibile che la levetta analogica non è all'altezza dello stick...non so se mi spiego...perchè si parla sempre di d-pad? Non sarebbe logicamente più comodo giocare con la levetta?

Questa è una cosa che mi incuriosisce davvero, vedere se con sto pad 360 è così ingiocabile o se forse sono gli appassionati picchiaduro a farla giù un po drastica e io che son niubbo poi manco me ne accorgo...
The Leggend
00giovedì 19 febbraio 2009 12:13
ganja, io sono riuscito a giocare a Snk vs Capcom 2 col pad dell'xbox, pensa un pò. cmq oltre se è meglio questo o quello è anche questione di bravura e di prenderci la mano. certo che è meglio avere un pad convenzionale per quel tipo di giochi per aiutare gli utenti.
Iron Ghost
00giovedì 19 febbraio 2009 12:52
Re:
Ganjapeople, Inc., 2/19/2009 12:08 PM:

Io cmq continuo a non capire come sia possibile che la levetta analogica non è all'altezza dello stick...non so se mi spiego...perchè si parla sempre di d-pad? Non sarebbe logicamente più comodo giocare con la levetta?

Questa è una cosa che mi incuriosisce davvero, vedere se con sto pad 360 è così ingiocabile o se forse sono gli appassionati picchiaduro a farla giù un po drastica e io che son niubbo poi manco me ne accorgo...




Il problema della levetta, almeno da come la vedo io, è l'impugnatura. L'analogico lo muovi con il pollice in linea di massima, mentre lo stick lo puoi afferrare con la mano, o almeno usando due o tre dita in più rispetto al pollice. Questo ti aiuta ad essere più reattivo e preciso nei movimenti.
Il d-pad invece è più funzionale perché riesci a gestire i movimenti con il pollice in maniera più sicura.
Comunque sono d'accordo con Leggend, è questione di abitudine. I giocatori da sala giochi sì sentiranno più sicuri con lo stick, mentre quelli abituati alle versioni per console sì troveranno a loro agio con il pad.
John "Sawyer" Ford
00giovedì 19 febbraio 2009 13:53
Domani ragazzi, domani!!!!!!!!!! Cazzo, a quest'ora postero' gia' le prime impressioni!!!!
John "Sawyer" Ford
00giovedì 19 febbraio 2009 14:26
Cioe', per assurdo la recensione di Gamespot dice che l'analogico 360 e' meglio del D-Pad e addirittura del controller PS3...
Iron Ghost
00giovedì 19 febbraio 2009 14:40
Re:
John "Sawyer" Ford, 2/19/2009 2:26 PM:

Cioe', per assurdo la recensione di Gamespot dice che l'analogico 360 e' meglio del D-Pad e addirittura del controller PS3...




Le combinazioni con l'analogico non vengono bene. Con un Tekken che necessità di movimenti semplici può andare, ma tirare fuori un semplice shoryuken pulito è un'impresa. [SM=g9320]

Intanto siamo a -1! Manca poco dai, ci siamo. [SM=x1796418]
Iron Ghost
00giovedì 19 febbraio 2009 15:40
Possibile cazzata (nulla di ufficiale), ma la riporto ugualmente:
Intervistato da Famitsu circa l'assenza di Dee Jay e T.Hawk in Street Fighter IV, il produttore Yoshinori Ono ha dichiarato che i due personaggi sono stati modellati dal team di sviluppo che intendeva inserirli sin da subito, ma "se i giocatori richiederanno a gran voce il loro ritorno, questo lavoro iniziale potrà essere proseguito in qualsiasi momento". Ciò lascia intendere la possibilità di avere personaggi scaricabili in futuro o magari in una "Championship Edition" maggiormente completa.

Se è vera (ci credo poco), è comunque una mossa interessante. Sia per Capcom (visto che potrebbero spillare un bel po di soldi con futuri personaggi scaricabili), sia per gli appassionati che vorrebbero vedere personaggi ingiustamente estromessi (non i due inutili Hawk e DeeJay [SM=g9320]. Magari qualche nome pescato dall'Alpha e dal 3).

Edit: forse non è poi così infondata. Ecco la news corretta da multiplayer.


Il producer di Street Fighter IV Yoshinori Ono ha affermato che i personaggi T. Hawk e Dee Jay, appartenenti al cast della serie potrebbero essere aggiunti al quarto capitolo, "se gli utenti li chiederanno a gran voce".
Questi due combattenti erano infatti programmati nella rosa dei personaggi iniziale del nuovo capitolo, e sviluppati fino alla fase prima dell'applicazione delle texture, dunque non sarebbe un lavoro troppo lungo l'inserimento a posteriori. E' pronto anche lo scenario per T. Hawk tra l'altro, solo che in fase di sviluppo i due personaggi sono stati poi tolti dal roster. Potrebbero dunque tornare come contenuto scaricabile aggiuntivo, vedremo cosa deciderà di fare Capcom in seguito.

Ganjapeople, Inc.
00giovedì 19 febbraio 2009 15:45
A ormai meno di 24 ore dall'uscita di Street Fighter IV cominciano ad emergere i primi dettagli per i futuri DLC.
L'ultimo annuncio di Capcom riguarda la possibilità, in futuro, di vedere nuovi personaggi aggiunti al roster del gioco. Di seguito le dichiarazioni di Ono, a capo del progetto, che risponde ad alcuni fan della serie delusi dall'assenza di DeeJay e T.Hawk:


‘We want them in!’ Honestly, we did the modeling up to the pre-texturing. We made the fight settings for T. Hawk in Street Fighter IV… If users make their voices known, this prep work is something we can revive at anytime.”



Quindi alcuni personaggi sono già presenti sul disco, seppure non ancora completi, ed in futuro saranno resi disponibili al pubblico se la richiesta sarà abbastanza alta.


Il grande successo del nuovo capitolo di questa storica saga si vede anche dalla velocità in cui sono esaurite le scorte di Arcade Sticks e Fighting Pads della MadCatz, che risultano ormai introvabili nella maggior parte dei negozi e siti internet.
A tranquillizzare il pubblico è intervenuta la MadCatz stessa, che tramite un suo rappresentante ha assicurato che sticks e pads sono in produzione in questo momento e saranno resi disponibili il prima possibile, inoltre ha enfatizzato il fatto di non pagare prezzi folli su eBay o simili siti, in quanto questi accessori non sono assolutamente in serie limitata e continueranno ad essere prodotti e venduti agli attuali prezzi di mercato.


fonte: tumeroks.com , gamingbits.com
crediti: 1up.leo.it



EDIT - Anticipato :S
Iron Ghost
00giovedì 19 febbraio 2009 15:50
Ah ottimo, pensavo sì trattasse di voci di corridoio. [SM=g9320]
The Leggend
00giovedì 19 febbraio 2009 16:10
Re:
Iron Ghost, 19/02/2009 15.40:

Possibile cazzata (nulla di ufficiale), ma la riporto ugualmente:
Intervistato da Famitsu circa l'assenza di Dee Jay e T.Hawk in Street Fighter IV, il produttore Yoshinori Ono ha dichiarato che i due personaggi sono stati modellati dal team di sviluppo che intendeva inserirli sin da subito, ma "se i giocatori richiederanno a gran voce il loro ritorno, questo lavoro iniziale potrà essere proseguito in qualsiasi momento". Ciò lascia intendere la possibilità di avere personaggi scaricabili in futuro o magari in una "Championship Edition" maggiormente completa.

Se è vera (ci credo poco), è comunque una mossa interessante. Sia per Capcom (visto che potrebbero spillare un bel po di soldi con futuri personaggi scaricabili), sia per gli appassionati che vorrebbero vedere personaggi ingiustamente estromessi (non i due inutili Hawk e DeeJay [SM=g9320]. Magari qualche nome pescato dall'Alpha e dal 3).

Edit: forse non è poi così infondata. Ecco la news corretta da multiplayer.


Il producer di Street Fighter IV Yoshinori Ono ha affermato che i personaggi T. Hawk e Dee Jay, appartenenti al cast della serie potrebbero essere aggiunti al quarto capitolo, "se gli utenti li chiederanno a gran voce".
Questi due combattenti erano infatti programmati nella rosa dei personaggi iniziale del nuovo capitolo, e sviluppati fino alla fase prima dell'applicazione delle texture, dunque non sarebbe un lavoro troppo lungo l'inserimento a posteriori. E' pronto anche lo scenario per T. Hawk tra l'altro, solo che in fase di sviluppo i due personaggi sono stati poi tolti dal roster. Potrebbero dunque tornare come contenuto scaricabile aggiuntivo, vedremo cosa deciderà di fare Capcom in seguito.




Deejay è talmente simpatico e inutile, sopratutto con quel sorriso stampato ogni secondo che gli farei 30 tiger genocide di fila. [SM=x1796418] [SM=x1772653] anche quando è k.o ride porca miseria che nervoso.

Iron Ghost
00giovedì 19 febbraio 2009 16:29
Re: Re:
The Leggend, 2/19/2009 4:10 PM:



Deejay è talmente simpatico e inutile, sopratutto con quel sorriso stampato ogni secondo che gli farei 30 tiger genocide di fila. [SM=x1796418] [SM=x1772653] anche quando è k.o ride porca miseria che nervoso.







Ha una paresi alla faccia secondo me [SM=g9320]
L'uomo più inutile della serie, fa a gara con Guile per la palma d'oro al personaggio dei picchiaduro con meno special moves [SM=x1769765]
The Leggend
00giovedì 19 febbraio 2009 16:57
Re: Re: Re:
Iron Ghost, 19/02/2009 16.29:






Ha una paresi alla faccia secondo me [SM=g9320]
L'uomo più inutile della serie, fa a gara con Guile per la palma d'oro al personaggio dei picchiaduro con meno special moves [SM=x1769765]


che poi un bel sorrisone stile quasi cartoon, che ti fanno vedere i denti a 360 gradi. [SM=g9320]
Anche lui due mosse, la freccia di fuoco o qualunque cosa sia, ma sopratutto il letale doppio calcio. [SM=x1772725] cmq potrei sperare che in un passaggio al IV capitolo, lo migliorino come hanno fatto con fei Long.
Se vogliono fare aggiunte però noi vogliamo i pg di final fight porca miseria, sopratutto Sodom e Guy due pezzi grossi. [SM=x1770491] [SM=g9320]


Iron Ghost
00venerdì 20 febbraio 2009 08:32
Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 2/19/2009 4:57 PM:


che poi un bel sorrisone stile quasi cartoon, che ti fanno vedere i denti a 360 gradi. [SM=g9320]
Anche lui due mosse, la freccia di fuoco o qualunque cosa sia, ma sopratutto il letale doppio calcio. [SM=x1772725] cmq potrei sperare che in un passaggio al IV capitolo, lo migliorino come hanno fatto con fei Long.
Se vogliono fare aggiunte però noi vogliamo i pg di final fight porca miseria, sopratutto Sodom e Guy due pezzi grossi. [SM=x1770491] [SM=g9320]






Magari Sodom e Guy, ci starebbero alla perfezione.
Anche il buon Rolento, con le sue bombe a mano e l'uncino [SM=g9320]

Comunque sia, siamo finalmente arrivati.
Io ci giochero solo in tarda serata [SM=x1796411], nel frattempo aspetto le vostre prime impressioni.

Per ingannare l'attesa, ecco un bel screen di Chun-Li versione tanga [SM=g9320]
[IMG]http://i44.tinypic.com/2mhsiuh.jpg[/IMG]

Maniaci [SM=x1770478]
PS è un fake [SM=x1772657]
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