Nuova Discussione
Rispondi
 

L'angolo delle recensioni - I nostri pareri

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 19/01/2009
Casual gamer
06/03/2009 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

PATAPON PSP
Le mie recensioni saranno sempre su games PSP o emulabili, la next gen non è ancora arrivata dalle mie parti [SM=x1772645]




Grafica: non ha asssolutamente una parte importante nel gioco, che è 2D a scorrimento. E' comunque colorata e fumettosa, molto stilizzata e con tinte tono su tono, i Patapon sono semplicissimi quanto accattivanti nelle mini-animazioni, i boss sono però abbastanza ripetitivi (2 per tipologia).

Sonoro: essendo parte fondamentale del gameplay, lo approfondisco in seguito; è comunque il comparto principale: canzoncine , cori, percussioni, basso, il tutto amalgamato per entrarti in testa e non mollarti neanche quando finisci il gioco. PON-PON-PATA-PON!! CHAKA-CHAKA-PATA-PON!!!

Gameplay: segui il ritmo!!! Premi i tasti corretti e a tempo per comandare il tuo miniesercito. L'esrcito dei Patapon è costituito da più elementi con caratteristiche diverse (lancieri, arcieri, guerrieri, cavalieri, orchi, trombettieri) che si devono forgiare tramite l'ausilio di oggetti più o meno rari. Ci sono armi, scudi, elmi difensivi, di diversa capacità e elementi rari che vengono droppati dai Boss, con i quali è possibile ottenere i Rarepon, PAtapon dalle caratterisstiche migliorate. Nel gioco sono fondamentali i minigames musicali che spesso sono l'unico modo per ottenere gli oggetti rari per potenziare il nostro esercito. Come in ogni RPG (per quanto atipico come questo) dalla quest principale ("Vedremo quella COSA a Fineterra!!!") ci si può discostare per dedicarsi alle sfide coi boss già battute, alle battute di caccia per racimolare soldi e rarità, ai minigames per aumentare numero e potenza dei Patapon.

Longevità: Quest principale di 20/25 ore, finito il gioco si può continuare a lottare quasi all'infinito contro la decina di boss (battibili oltre 40 volte a difficoltà crescente) per ottenere tutte le armi e le armature più rare e potenti.

Rapporto qualità-prezzo: Sta per uscire il secondo capitolo, questo lo si trova usato facilmente sui 15/20 euro. Se siete curiosi, amate gli rpg (ma anche no!), e i giochi musicali vi stuzzicano allora fiondatevici sopra. Per alcuni potrebbe essere frustrante e/o noioso.

Voto: per me 8, penso sia più oggettivo però 7.5.

Pregi: Sonoro ubriacante - gameplay originale - difficoltà ben calibrata
Difetti: Storia principale debole - può risultare noioso/frustrante ai non amanti -
[Modificato da ViolentMatz 06/03/2009 12:03]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com